Cosa significa mammifero in scienze?
Cosa significa mammifero in scienze?
«fornito di mammelle»]. – Appartenente alla classe dei mammiferi: l'uomo è un m.; la balena è un animale mammifero.
Cosa significa anfibio in scienze?
di ἀμϕι- «anfi-» e βίος «vita»]. – 1. Di organismo animale o vegetale capace di vivere in due ambienti diversi, acquatico o terrestre. Come s. m., ciascun individuo della classe degli anfibî: la rana è un anfibio.
Cosa significa mammifero Wikipedia?
I mammiferi sono gli unici animali ad allattare la propria prole almeno fino a quando questa non è in grado di nutrirsi di cibo solido in modo autonomo. Il latte è prodotto in apposite ghiandole dette ghiandole mammarie, organizzate negli euteri in mammelle, dalle quali prende il nome l'intera classe.
Cosa sono i mammiferi?
- I mammiferi sono animali vertebrati, come i pesci, gli anfibi, i rettili e gli uccelli. I mammiferi comprendono un folto gruppo di specie molto diverse fra loro, ma che hanno alcune caratteristiche comuni facilmente riconoscibili.
Cosa è un mammifero marino?
- mammifero (approfondimento) m sing (pl.: mammiferi) specie animale in cui la femmina partorisce i suoi cuccioli e li allatta con le mammelle. A parte alcune eccezioni (per esempio ornitorinco e echidna), i mammiferi non depongono uova. Hanno respirazione polmonare. la balena è un mammifero marino
Quali sono i mammiferi utilizzati per la ricerca?
- Nei laboratori di ricerca, la presenza di mammiferi sui quali testare i prodotti o fare esperimenti è costante: i principali animali utilizzati per la ricerca sono le cavie (da cui il termine "cavia da laboratorio"), ratti e conigli, ma per la loro affinità con l'uomo spesso vengono utilizzati anche primati, in particolare il reso ed il saimiri.
Quali sono le zampe dei mammiferi?
- Il corpo dei mammiferi può essere suddiviso in tre parti: testa, tronco ed estremità. Quasi tutti i mammiferi hanno quattro zampe, però alcune specie hanno le pinne, e i pipistrelli presentano le estremità anteriori trasformate in ali. Tutti respirano attraverso i polmoni.