Cosa significa il termine certificazione?
Cosa significa il termine certificazione?
– Il certificare, l'atto del certificare; autenticazione pubblica di documenti. C. di un conto, l'attestazione scritta della posizione di un conto bancario a una determinata epoca.
Che cosa vuol dire attestare?
– 1. Rendere testimonianza di una cosa, certificare per propria diretta conoscenza: a. un fatto o la verità di un fatto; a.
Che certifica sinonimo?
[affermare come certo, spec. in documenti pubblici e sim.: io sottoscritto certifico che ...] ≈ affermare, asserire, assicurare, attestare, dichiarare, dimostrare, documentare, garantire, provare, testimoniare.
Che cosa si intende per certificazione aziendale?
La Certificazione Aziendale è un titolo di riconoscimento che attesta la creazione, l'applicazione ed il mantenimento di un Sistema Gestionale ed Organizzativo conforme a specifiche Norme di riferimento, valide a livello internazionale.
Qual è il compito della certificazione?
Una firma digitale che autentica il certificato SSL / TLS, garantendo che quest'ultimo è stato regolarmente emesso da una CA attendibile. Una chiave pubblica attraverso la quale il tuo browser codifica i dati inviati al sito web. Una chiave privata che il sito usa per decifrare i dati inviati.
Che differenza c'è tra attestato e certificato?
Un certificato (dall'espressione tardo-latina certum facere, "dichiarare vero", composta da certum, "certo", e facere, "fare"), spesso detto anche attestato, è un documento contenente una certificazione, intesa quale atto giuridico e, più precisamente, dichiarazione di conoscenza di fatti, atti o qualità, rilasciata in ...
Che attesta sinonimo?
Altri sinonimi:confermare, asseverare, protestare, intestare, testificare.
A cosa serve una certificazione?
Ogni immobile, per essere conforme alla legge, deve essere dotato delle certificazioni necessarie. Quest'ultime servono a dimostrare la sua piena idoneità ad essere abitato o, altrimenti, a certificare le sue caratteristiche in termini di sicurezza ed efficienza energetica.