Che cosa si intende con il termine tolleranza?

Sommario

Che cosa si intende con il termine tolleranza?

Che cosa si intende con il termine tolleranza?

Questo termine si può definire solo in contrapposizione al suo opposto, l'intolleranza: è dunque l'astenersi, da parte d'individui, società religiose, stato, ecc., dall'osteggiare o perseguitare chi professi determinati principî, specialmente morali e religiosi.

Che significa tolleranza zero?

Significato della tolleranza (cos'è, concetto e definizione) Che cos'è la tolleranza. Concetto e significato della tolleranza: la tolleranza si riferisce all'azione e all'effetto della tolleranza.

Che cos'è la tolleranza spiegata ai bambini?

Significa imparare dagli altri e scoprire affinità, creando nuovi legami e rifiutando gli stereotipi ingiusti. È il contrario del pregiudizio, perché significa accettare tutti esattamente come sono e trattarli nello stesso modo in cui noi stessi vorremmo essere trattati.

Qual è l'opposto di stabilità?

↔ alterabilità. b. [l'essere destinato a durare nel tempo] ≈ continuità, durevolezza, permanenza. ↔ precarietà, provvisorietà, saltuarietà, temporaneità, transitorietà.

Come si calcola la tolleranza?

Tolleranza dimensionale è la differenza tra la dimensione massima e la dimensione minima, ossia la differenza tra lo scostamento superiore e quello inferiore: IT = Dmax - Dmin = Es - Ei per i fori; IT = dmax - dmin = es - ei per gli alberi.

Qual è la tolleranza zero?

  • Tolleranza zero Lo stesso argomento in dettaglio: Tolleranza zero . La tolleranza zero è un'espressione che indica la volontà mediante provvedimenti di legge di reprimere senza pratiche indultive reati minori o comportamenti che alterino l'ordinata vita sociale o individuale.

Qual è la tolleranza illimitata?

  • La tolleranza non può essere definita in senso positivo come una virtù poiché riguarda una negatività che viene sopportata per una serie di motivi che escludono un'accettazione piena e senza condizioni di ciò che viene tollerato: «La tolleranza illimitata porta alla scomparsa della tolleranza.

Qual è la tolleranza di concentricità?

  • Concentricità o coassialità= (Concentricity).Una tolleranza di concentricità è una tolleranza di posizione. Stabilisce i limiti di variabilità di elementi posti concentricamente rispetto ad un dato punto di riferimento

Qual è la tolleranza di inclinazione?

  • Inclinazione (espressa in gradi, primi o secondi)= (Angularity). Una tolleranza di inclinazione è una tolleranza di forma. Determina l'orientazione teoricamente esatta degli elementi geometrici posti in tolleranza rispetto agli elementi di riferimento.

Post correlati: