Che ruolo ha una damigella?

Sommario

Che ruolo ha una damigella?

Che ruolo ha una damigella?

Le damigelle della sposa non servono solo per accompagnarti all'altare. Affida a tutte loro un compito specifico in modo che si sentano tutte “importanti” ai tuoi occhi. Distribuzione del riso, vestizione, organizzazione dell'addio al nubilato, sistemazione del velo, custodia del bouquet, ritocco del rossetto.

Chi sono le damigelle della sposa?

Una amica cara o una sorella, sono le tipiche persone scelte come damigelle. Un ruolo, che soprattutto all'estero, è caratterizzato dalla presenza di una o più persone vestite di uguale colore e presenti al fianco della sposa per sostenerla durante il giorno più bello.

Che età devono avere le damigelle?

dieci anni Le damigelle e i paggetti, dovrebbero essere in numero pari, ed avere un'età compresa fra i quattro e i dieci anni. Secondo il Galateo questi dovrebbero essere in numero non superiore a otto.

Chi paga l'abito da damigella?

In linea di massima il costo di questi abiti dovrebbe essere a carico della sposa o della famiglia della sposa, soprattutto se il vestito è particolarmente costo.

Come distinguere la damigella d'onore?

Le damigelle, da due a sei, indossano abiti uguali che si differenziano, al massimo, per il colore. Stesso numero per i paggetti che devono essere vestiti eleganti e in modo intonato alla cerimonia. A uno dei paggetti spetta solitamente il ruolo di portare le fedi nuziali al momento giusto.

Post correlati: