Cosa vuol dire Discoartrosi?

Sommario

Cosa vuol dire Discoartrosi?

Cosa vuol dire Discoartrosi?

Risposta - Si tratta di un fenomeno infiammatorio dell'articolazione della spalla da riferire a fenomeni microtraumatici. E' indicato un trattamento fisioterapico disinfiammante.

Che significa Spondilodiscoartrosi?

L'artrosi della colonna, conosciuta anche come “spondiloartrosi” o "spondilodiscoartrosi", è una malattia degenerativa della cartilagine dei dischi intervertebrali, che perdono elasticità e non assolvono alla loro funzione di ammortizzare gli urti generati dal movimento del corpo.

Cosa vuol dire spondiloartrosi Osteofitosica?

Spondiloartrosi Osteofitosica Il processo degenerativo artrosico a carico delle vertebre viene anche definito “spondilosi”. Esso determina una trasformazione della funzionalità del disco intervertebrale e delle articolazioni zigo-apofisarie.

Cosa è l'ernia del disco?

L'ernia del disco è conosciuta anche come “ernia o prolasso discale”. Questa affezione consiste nella rottura di un disco vertebrale che, aprendosi, causa la fuoriuscita di materiale discale che va a comprimere i nervi della colonna vertebrale circostanti.

Quali sono le cause della discopatia?

Le cause della discopatia lombare e cervicale sono determinate dalla usura del disco in rapporto al progredire dell'età del soggetto e quindi in un certo modo considerate un normale invecchiamento fisiologico.

Cos'è una discopatia lombare?

Discopatia lombare, cos'è? Con il termine discopatia lombare si indica un'alterazione degenerativa a carico del disco intervertebrale. Tra due vertebre adiacenti si trova infatti una struttura fibrocartilaginea, chiamata disco, che funge da ammortizzazione idraulica.

Quali sono i sintomi dell'ernia a disco?

Quali sono i sintomi dell'ernia del disco?

  • Dolore, spesso molto intenso e tale da non permettere nessun movimento o sforzo. ...
  • Intorpidimento e formicolìo, caratterizzati da una sensazione di risposta debole o assente degli arti o di un fastidio.
  • Debolezza, che determina difficoltà a muoversi o ad afferrare oggetti.

Come si cura ernia del disco?

L'ernia del disco lombare può essere curata mediante trattamenti conservativi (farmaci, fisioterapia, manipolazioni vertebrali, trazioni, massaggi, educazione posturale), chirurgici e mini-invasivi.

Post correlati: