Chi sono i celebrolesi?
Chi sono i celebrolesi?
La Cerebrolesione, o lesione cerebrale, è un danno del cervello (con distruzione delle cellule neuronali) che può verificarsi dal concepimento alla nascita, fino all'età adulta.
Come si dice celebrolesi o cerebrolesi?
Si scrive ceRebroleso, colla R, non ceLebroleso. E' una cosa sgradevole ma qualcuno se lo doveva accollare di dirvelo prima o poi.
Cosa significa essere una persona cerebrale?
b. fig. Riferito a persona, ha di solito intenzione riduttiva, volendo sottolineare nelle attività e nel comportamento di questa (opere, discorsi, atteggiamenti) un carattere essenzialmente speculativo e un eccesso di intellettualismo: artista, scrittore cerebrale; anche come sost.: è un c., una cerebrale. 3.
Che cosa è una lesione al cervello?
Una lesione cerebrale è un danno al cervello provocato da una malattia o un infortunio. Le conseguenze – molteplici, complesse e non sempre visibili – sono simili per tutte le persone colpite a prescindere dalla causa. Una lesione cerebrale è un danno al cervello provocato da una malattia o un infortunio.
Chi è il bambino cerebroleso?
Figli rifiutati, che non camminano, che non parlano, non sentono, non vedono, spesso parcheggiati in ospedali o strutture allucinanti, dimenticati da tutti. I bambini cerebrolesi non sono senza speranza, anzi, possono esprimere ancora tutto il loro potenziale.
Cosa fare in caso di emorragia cerebrale?
Trattamento dell'emorragia cerebrale
- Anticonvulsivi (per prevenire eventuali crisi)
- Farmaci antipertensivi (per ridurre la pressione arteriosa)
- Diuretici osmotici (per diminuire la pressione intracranica nello spazio subaracnoideo).