Cosa vuol dire voraci?

Sommario

Cosa vuol dire voraci?

Cosa vuol dire voraci?

– 1. Che mangia molto, avido di cibo. È riferito ad animali, per indicare il bisogno naturale e istintivo di una grande quantità di cibo per saziarsi: gli uccelli sono in genere molto v.; il topo è uno degli animali più v.; e per estens.

Come si chiama una persona che mangia tutto?

edace, famelico, goloso, ingordo, (lett.) lurco, (fam.) mangione.

Che divora voracemente?

1 Che divora avidamente e in abbondanza il cibo: un animale v. 3 fig., lett. Che distrugge, consuma rapidamente: dove la fiamma subita e v. / non perdonò ad alcun, ma tutti estinse (Ariosto); brama v.

Cosa vuol dire brancolare nel buio?

di branca] (io bràncolo, ecc.; aus. avere). - 1. [procedere con incertezza al buio, muovendo le mani per orientarsi col tatto] ≈ andare a tentoni (o a tastoni o alla cieca), brancicare.

Che mangia tutto?

Chi sperpera le proprie sostanze, sciupone; talvolta anche con il sign. fig. di sanguisuga: il dottore è obbligato a venire, quel mangia tutto, che lo possano ammazzare entro otto giorni (Deledda). 2.

Quante sono le persone al mondo affette da carenze nutrizionali?

Nel 2018 il numero di persone senza cibo a sufficienza è salito a 820 milioni, pari al 10,8% della popolazione mondiale. Nel 2017, erano 811 milioni: per il terzo anno di seguito i numeri della malnutrizione risultano in crescita - una pessima notizia, dopo gli enormi progressi conquistati nel decennio precedente.

Post correlati: