Come smettere di prendere la Fluoxetina?

Sommario

Come smettere di prendere la Fluoxetina?

Come smettere di prendere la Fluoxetina?

Interruzione del trattamento/sindrome da astinenza: la sospensione del trattamento con fluoxetina deve avvenire gradualmente per ridurre il rischio di sindrome da astinenza (nausea, capogiri, cefalea, vomito, dolori muscolari, acatisia, disturbi del sonno).

Quando inizia a fare effetto la Fluoxetina?

Prima che la Fluoxetina faccia completamente effetto possono essere necessarie anche 4 o 5 settimane. È importante non scoraggairsi e continuare ad assumerla, senza interrompere il trattamento senza consultare prima il medico. Una brusca sospensione dell'assunzione potrebbe scatenare spiacevoli effetti collaterali.

Che effetti ha la fluoxetina?

La terapia con fluoxetina può causare nausea, vomito, diarrea, dispepsia e disfagia. La fluoxetina può, inoltre, provocare secchezza delle fauci e alterazioni del senso del gusto.

Quando inizia a fare effetto Prozac?

La Fluoxetina viene in genere somministrata sotto forma di capsule (anche a rilascio programmato), compresse e soluzione ad uso orale. In genere una dose al giorno, al mattino, o due al giorno, al mattino e a mezzogiorno. A volte il medico ne prescrive l'assunzione in alcuni giorni del mese.

Qual è il dosaggio massimo della fluoxetina?

Per il trattamento della depressione maggiore degli adulti, il dosaggio iniziale è di 20 mg (5 ml) al giorno, in un'unica somministrazione. Se necessario, dopo 3 settimane di terapia, la dose può essere aumentata fino a un massimo di 60 mg (15 ml) (40 mg negli anziani, 10 ml), da assumere sempre 1 volta al giorno.

Quanto Prozac al giorno?

La dose abituale è: Depressione: La dose raccomandata è 1 compressa (20 mg) al giorno. Se necessario il medico rivedrà e aggiusterà il dosaggio entro 3-4 settimane dall'inizio del trattamento. Se richiesto, il dosaggio può essere gradualmente aumentato fino ad un massimo di 3 compresse (60 mg) al giorno.

Quando deve essere somministrata fluoxetina?

  • La somministrazione deve avvenire sotto lo stretto controllo di uno specialista. La dose di fluoxetina abitualmente impiegata è di 10 mg, ma la quantità di farmaco può essere aumentata fino a 20 mg. Nei bambini il cui peso è al di sotto della norma potrebbe essere necessario un abbassamento della dose di fluoxetina somministrata.

Quali sono i sintomi di fluoxetina in bambini e adolescenti?

  • La somministrazione di fluoxetina in bambini e adolescenti al di sotto dei 18 anni può causare l'insorgenza di comportamenti correlati al suicidio. Per questa ragione, i bambini e gli adolescenti in terapia con il farmaco devono essere costantemente sorvegliati, in modo tale da individuare tempestivamente l'eventuale comparsa di sintomi suicidari.

Qual è la dose di fluoxetina raccomandata?

  • La dose di fluoxetina raccomandata è di 20 mg di farmaco al giorno. In caso di una non adeguata risposta, la dose può essere aumentata fino a un massimo di 60 mg ...

Post correlati: