Quando si usano gli specchietti?
![Quando si usano gli specchietti?](https://i.ytimg.com/vi/PumGvYVW9xA/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLCMm0a2ooZ3AwtQlZOtDYN3jRE5vA)
Quando si usano gli specchietti?
Gli specchi retrovisori devono essere utilizzati, dentro e fuori i centri abitati, ogni volta che sia necessario controllare la strada dietro al veicolo, per essere certi che non vi siano veicoli dietro e nelle immediate vicinanze.
Come si chiama lo specchietto esterno della macchina?
Specchietto retrovisore (o specchio retrovisore) è, per definizione, un dispositivo il cui scopo è quello di aumentare il livello di sicurezza presente su un'automobile, una moto, un bus o un tram, mediante l'aumento della visibilità posteriore e laterale del veicolo in questione.
Cosa devi vedere con gli specchietti?
Grazie agli specchietti è invece sufficiente un'occhiata rapida a destra, a sinistra o al centro per avere un'idea chiara e precisa della situazione dietro e accanto all'auto e per sapere, ad esempio, se sia possibile voltare a sinistra o iniziare un sorpasso. La loro presenza è poi utile durante le fasi di parcheggio.
A cosa serve lo specchietto sinistro?
Lo specchio retrovisore sinistro serve per vedere nel suo terzo di destra la coda del veicolo e la porzione di strada a fianco della vettura. ... Non deve essere chiuso sulle strade strette e regolato per riflettere l'interno della macchina. Lo specchietto laterale sinistro è obbligatorio dal primo gennaio 1977.
A cosa serve lo specchio retrovisore sinistro?
Specchio retrovisore laterale sinistro Lo specchio retrovisore sinistro serve per vedere nel suo terzo di destra la coda del veicolo e la porzione di strada a fianco della vettura. ... Lo specchietto laterale sinistro ha un angolo cieco che non fornisce una chiara percezione della distanza.
Quali sono gli specchietti obbligatori?
Oltre i 100 km/h di velocità, rilevata naturalmente in sede di omologazione, la legge impone la presenza di due specchietti, uno per lato, mentre al di sotto di essa, ovvero tipicamente su scooter di piccola cilindrata e moto da trial, il mezzo può essere dotato di un solo specchietto.