Cosa si intende In informatica con il termine multimediale?

Sommario

Cosa si intende In informatica con il termine multimediale?

Cosa si intende In informatica con il termine multimediale?

Descrizione. Si parla di "contenuti multimediali", in ambito informatico, quando per comunicare un'informazione riguardo a qualcosa ci si avvale di molti media, cioè mezzi di comunicazione di massa, diversi: immagini in movimento (video), immagini statiche (fotografie), musica e testo.

Perché la comunicazione digitale e multimediale?

Tanti più sono i media, tante più le dimensioni della comunicazione. ... Possiamo dunque definire multimediale una comunicazione determinata dall'uso integrato di tecnologie dell'informazione e della comunicazione, che implichino l'integrazione di media diversi, di linguaggi diversi, di strategie comunicative diverse.

Qual è la differenza tra mass media e new media?

Definizione e caratteristiche dei nuovi media I media digitali possono essere definiti come quei mezzi di comunicazione legati alle tecnologie e a Internet, che si differenziano dai media tradizionali (Stampa, Radio, Televisione) in particolar modo per le caratteristiche di multimedialità e interattività.

Quali sono le differenze tra ipertesto e ipermedia?

I due termini sono distinti in un modo che l'ipertesto consente di collegare solo il testo, mentre l'ipermedia potrebbe utilizzare vari elementi multimediali come immagini, audio e video, al fine di collegare il testo e i media sul World Wide Web.

Quale la differenza tra ipermedia e ipertesto?

Quindi per concludere possiamo dire che l'ipertesto è il formato di testo elettronico in cui il contenuto è interconnesso utilizzando collegamenti ipertestuali, mentre l'ipermedia si riferisce a media come testo, audio, grafica e video interconnessi tramite collegamenti ipertestuali.

Cosa propongono i mass media?

Secondo la definizione di McQuail i "mezzi di comunicazione di massa", o "media di massa" (in inglese mass media), sono mezzi progettati per mettere in atto forme di comunicazione «aperte, a distanza, con tante persone in un breve lasso di tempo».

Cosa è il termine multimediale?

  • Multimediale: Di forma di comunicazione (didattica, pubblicitaria ecc.), di strumento che utilizza, integrandoli, più media contemporaneamente. Definizione e significato del termine multimediale

Cosa è la multimedialità?

  • La multimedialità è una forma di comunicazione caratterizzata dalla compresenza e interazione di più linguaggi (testi scritti, immagini, suoni, animazioni) in uno stesso supporto o contesto informativo. Il termine, composto dai termini latini multi- e media (plurale di medium = "mezzo", qui inteso come dispositivo di elaborazione delle ...

Cosa è comunicazione multimediale?

  • Multimediale: Di forma di comunicazione (didattica, pubblicitaria ecc.), di strumento che utilizza, integrandoli, più media contemporaneamente. Definizione e ...

Quali sono i prodotti multimediali?

  • Prodotti multimediali sono quelli che utilizzano strumenti comunicativi di tipo diverso, come testo, grafica, animazione o suono.

Post correlati: