Come vedere punti patente Aci?

Sommario

Come vedere punti patente Aci?

Come vedere punti patente Aci?

chiamando il numero telefonico 848.782.782 disponibile 7 giorni su 7 al costo di una telefonata urbana. Attenzione che il numero è accessibile solamente da telefono fisso e non da cellulare o smartphone. Vi risponderà una voce registrata che vi guiderà verso le modalità di verifica del saldo punti.

Come verificare i punti della patente online?

Controllo punti patente sul Portale dell'Automobilista

  1. Entra sul sito www.ilportaledellautomobilista.it.
  2. Clicca su “Servizi online” che trovi sulla barra in alto a sinistra.
  3. Sotto al testo esplicativo, troverai il link “Registrati per accedere al servizio Verifica saldo punti patente”.

Come sapere quanti punti ho sulla patente da cellulare?

Come controllare i punti sulla patente dal telefono

  1. digitare il numero 848.782.782 e ascoltare la voce registrata.
  2. comunicare all'operatore data e luogo di nascita.
  3. inserire il numero della propria patente senza lettere seguito dal tasto cancelletto (#)

Come sapere quanti punti hai sulla patente?

20 punti Ogni titolare di patente ha in dotazione 20 punti. Se si commettono infrazioni al codice stradale di una certa gravità, oltre ad una sanzione amministrativa e ad un eventuale provvedimento sulla patente o sulla carta di circolazione è prevista la decurtazione di un certo numero di punti.

Come si fa a sapere quanti punti si hanno sulla patente?

Se doveste perdere 5 punti dai 20 di partenza e arrivare a 15, nei successivi due anni senza infrazioni vi verrebbe riportato il totale a 20. Viceversa, oltre i 20 punti, alla decurtazione del punteggio, la somma dei punti bonus resta di 2 ogni due anni.

Quanti punti bisogna avere sulla patente per circolare?

seguendo gli appositi corsi delle scuole guida, non puoi avere più di 20 punti sulla patente; non commettendo infrazioni stradali, la tua patente non può raggiungere più di 30 punti, che ti verranno accreditati con 2 punti per ogni 2 anni senza multe.

Come entrare con SPID Portale automobilista?

Come autenticarsi al portale dell'automobilista con SPID Come prima cosa, collegati alla pagina principale del servizio, quindi pigia sul pulsante Accedi al portale, in alto a destra. Nella schermata che ti viene proposta, premi sulla scheda Accedi con SPID e, a seguire, fai clic sul pulsante Entra con SPID.

Come arrivare a 30 punti sulla patente?

La norma prevede: Per una perdita di punti inferiore a 5 non servono corsi specifici, l'importante è non commettere altre infrazioni nei 2 anni successivi. Infatti se l'automobilista parte da 20 punti e ne perde 5, in 2 anni torna a 20; invece se parte da 30 e ne perde 5 scende a 25 e in 2 anni torna a 27.

Come effettuare il controllo punti patente?

  • Un ulteriore modo per effettuare il controllo punti patente è quello di scaricare l’ app iPatente. È possibile effettuare il download di questa applicazione ufficiale della Motorizzazione Civile sia dall’Apple Store, sia da Google Play. Direttamente dal proprio smartphone sarà quindi possibile controllare i punti della patente, ...

Qual è il massimo di punti patente accumulabili per una condotta?

  • Il massimo di punti patente accumulabili è di 30 e non è possibile oltrepassare questo limite, anche in caso di ulteriori anni di “buona condotta”.

Come si verifica la decurtazione di 3 punti dalla patente?

  • La decurtazione di 3 punti dalla propria patente si verifica nei casi di mancata osservanza delle distanze di sicurezza nei confronti di determinate categorie di veicoli o di uso degli abbaglianti in condizioni vietate, così come qualora non si rispettino gli obblighi verso funzionari, ufficiali e agenti.

Come sapere quanti punti sono rimasti sulla vostra patente?

  • Se volete sapere quanti punti sono rimasti sulla vostra patente potete farlo con una semplice telefonata. Basta chiamare l'848782782 per conoscere il saldo punti in tempo reale. Il costo è quello di una chiamata urbana e il numero, che può essere effettuato solo da un telefono fisso, è attivo 7 giorni su 7.

Post correlati: