Cosa vuol dire vestito chemisier?
![Cosa vuol dire vestito chemisier?](https://i.ytimg.com/vi/yDiJTTUhuuI/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLAaSYl9G0YiRcZd0WxwkYjuXPnDHw)
Cosa vuol dire vestito chemisier?
– Abito femminile costituito di un solo pezzo, di taglio semplice e con sobrie rifiniture, per lo più con colletto e abbottonatura tipo camicia.
Chi ha inventato lo chemisier?
Come è nato l'abito chemisier Negli anni '20 Chanel propone abiti in jersey dalle linee fluide, indossati con comode camicie di taglio maschile. Però è Hubert de Givenchy a lanciare i primi veri abiti chemisier verso la metà degli anni '50 e subito con grande successo.
Come portare lo chemisier?
L'abito chemisier è il fresco sostituto della rigida camicia: basta indossarlo esattamente allo stesso modo, sotto un blazer. Attenzione al taglio di quest'ultimo, che deve essere morbido: meglio prediligere una giacca ampia, proporzionata alla lunghezza del vestito.
Quali scarpe con abito chemisier?
Le scarpe da indossare con uno chemisier classico possono essere le più disparate, ed adattarsi ad ogni occasione. Per il giorno e per la sera, tuttavia, per andare sul sicuro si può anche puntare su un paio di ballerine o di kitten heels, capaci di coniugare la praticità all'eleganza.
Come si porta lo scamiciato?
Può essere indossato sopra ad una camicia, ad una t-shirt con le maniche lunghe, oppure ad dolcevita o lupetto, ma anche ad una blusa. L'importante è che il capo che si mette sotto non sia troppo voluminoso e aderisca al corpo per evitare antiestetici rigonfiamenti.
Che scarpe abbinare ad un vestito midi?
Se sei bassa, ti presenterai al meglio con il vestito midi, quando lo indosserai con le scarpe con tacco. Puoi anche abbinarlo alle scarpe basse, ad es. ugly sneakers molto trendy o agli stivaletti biker.