Dove sono prodotte le scarpe Geox?
![Dove sono prodotte le scarpe Geox?](https://i.ytimg.com/vi/javb1LgydjE/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLA-lgVbR8R0JRBadcZ3n4x6P99lZA)
Dove sono prodotte le scarpe Geox?
Il nome "geo" deriva dal greco γη (ghe, "terra"), la "x" sta per tecnologia. L'azienda produce le proprie scarpe in Cina, Indonesia, Vietnam e in Serbia, a Vranje, dove alle fine del 2016 è entrato in funzione uno stabilimento di proprietà. La sede amministrativa invece è situata a Montebelluna (Treviso).
Come è nata la Geox?
Mario Moretti Polegato Geox/Fondatori
Dove vengono prodotte le scarpe in Italia?
Per quanto riguarda le calzature, le radici sono nella zona della Riviera del Brenta, tra Padova e Venezia, oggi punta di diamante della produzione veneta, con un export superiore al 90% e una specializzazione nelle scarpe da donna di lusso (solo il 5% dei 20 milioni di paia prodotti nel 2017 è da uomo).
Come funziona la scarpa Geox?
Suola in gomma Geox La suola di gomma è forata e, al suo interno, è inserita una speciale membrana impermeabile e traspirante che permette ai piedi di respirare ma non fa entrare l`acqua. In questo modo si permette la naturale termoregolazione e si crea il microclima ideale all'interno della calzatura.
Chi è il proprietario di Nero Giardini?
NeroGiardini è il brand italiano di proprietà della B.A.G. s.p.a che produce calzature, accessori e abbigliamento di alta qualità. La B.A.G. s.p.a, con a capo l'imprenditore Enrico Bracalente, ha sede a Monte San Pietrangeli (FM) nelle Marche.