Dove sono prodotte le scarpe Geox?

Sommario

Dove sono prodotte le scarpe Geox?

Dove sono prodotte le scarpe Geox?

Il nome "geo" deriva dal greco γη (ghe, "terra"), la "x" sta per tecnologia. L'azienda produce le proprie scarpe in Cina, Indonesia, Vietnam e in Serbia, a Vranje, dove alle fine del 2016 è entrato in funzione uno stabilimento di proprietà. La sede amministrativa invece è situata a Montebelluna (Treviso).

Come è nata la Geox?

Mario Moretti Polegato Geox/Fondatori

Dove vengono prodotte le scarpe in Italia?

Per quanto riguarda le calzature, le radici sono nella zona della Riviera del Brenta, tra Padova e Venezia, oggi punta di diamante della produzione veneta, con un export superiore al 90% e una specializzazione nelle scarpe da donna di lusso (solo il 5% dei 20 milioni di paia prodotti nel 2017 è da uomo).

Come funziona la scarpa Geox?

Suola in gomma Geox La suola di gomma è forata e, al suo interno, è inserita una speciale membrana impermeabile e traspirante che permette ai piedi di respirare ma non fa entrare l`acqua. In questo modo si permette la naturale termoregolazione e si crea il microclima ideale all'interno della calzatura.

Chi è il proprietario di Nero Giardini?

NeroGiardini è il brand italiano di proprietà della B.A.G. s.p.a che produce calzature, accessori e abbigliamento di alta qualità. La B.A.G. s.p.a, con a capo l'imprenditore Enrico Bracalente, ha sede a Monte San Pietrangeli (FM) nelle Marche.

Post correlati: