Come scaricare spese dentista?
Come scaricare spese dentista?
La risposta alla domanda se sia possibile. La risposta è SI, è possibile portare in detrazione la parcella del dentista. La detrazione fiscale avverrà indicando la spesa sostenuta per ciascun periodo di imposta (anno solare) nella propria dichiarazione dei redditi.
Quanto è l'Iva sugli occhiali da vista?
Per quanto riguarda gli occhiali, possono usufruire dell'aliquota IVA agevolata al 4% solo prodotti finiti, composti da montatura e lenti oftalmiche graduate. Per la sola montatura, invece, deve essere applicata l'aliquota ordinaria al 22%.
Quali sono le spese sostenute per gli occhiali da vista e visite oculistiche?
- Detrazione occhiali da vista e visite oculistiche nel Mod. 730/2020. Le spese sostenute per gli occhiali da vista e le visite specialistiche possono essere portate in detrazione fiscale con il modello 730/2020.
Quali sono le spese per l’acquisto di occhiali e lenti a contatto?
- Anche le spese per l’acquisto di occhiali e lenti a contatto entra a pieno titolo tra le voci di spesa da portare in detrazione nella prossima dichiarazione dei redditi. Infatti anche le spese per l’acquisto di occhiali da vista e lenti a contatto rientrano nell’elenco delle detrazioni fiscali da indicare nel modello 730 per l’anno 2018.
Quanto costa la detrazione degli occhiali e della visita oculistica?
- La detrazione, infatti, si applica solo ai costi che eccedono questo importo. Qualora l’acquisto degli occhiali e la visita oculistica nel 2019 la spesa ha superato i 600 euro, è possibile ottenere l’agevolazione solo per la parte che eccede: 470,89 euro. Montatura e lenti a contatto