Cosa significa paziente stazionario?
Sommario
- Cosa significa paziente stazionario?
- Che significa Situazione stazionaria?
- Cosa sono gli stati stazionari?
- Cosa significa sistema stazionario?
- Cosa vuol dire stazionario in medicina?
- Cosa significa stabile in medicina?
- Quando una corrente è stazionaria?
- Cosa afferma la teoria dell'universo stazionario?
- Cosa si intende per equilibrio di stato stazionario?
- Come rendere una serie stazionaria?
![Cosa significa paziente stazionario?](https://i.ytimg.com/vi/SlbNfqVVTls/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLBrgzTeeX0cDyAu9pah3E4pBI_uMw)
Cosa significa paziente stazionario?
che non varia, che rimane pressoché costante: situazione stazionaria; le condizioni del malato sono stazionarie | onda, corrente stazionaria, ( fis.)
Che significa Situazione stazionaria?
Più genericam., che permane costante, che non progredisce né regredisce: la temperatura è s.; la situazione meteorologica si mantiene s.; le condizioni del malato sono tuttora s., non mostrano tendenza a miglioramento né a peggioramento.
Cosa sono gli stati stazionari?
In meccanica quantistica, uno stato stazionario è un autostato di un'hamiltoniana, o in altre parole, uno stato a energia fissata.
Cosa significa sistema stazionario?
Dall'inglese «steady state», uno stato stazionario indica una condizione di equilibrio dinamico: un sistema che si trovi allo stato stazionario tenderà a mantenere il proprio comportamento col trascorrere del tempo; nei sistemi stocastici le varie probabilità che differenti stati si ripetano restano costanti.
Cosa vuol dire stazionario in medicina?
Lo stato stazionario, steady state dalla lingua inglese, è lo stato d'equilibrio; è un parametro molto utile nello studio della cinetica di un farmaco. Quando si somministra un farmaco, la concentrazione plasmatica dello stesso, nel tempo, subisce oscillazioni che diventano minime dopo un certo periodo di assunzione.
Cosa significa stabile in medicina?
in cui ha lo studio medico. 2. agg.
Quando una corrente è stazionaria?
La corrente elettrica I è la quantità di carica che fluisce attraverso una sezione del circuito nell´unità di tempo, si misura in Ampere . 3) Corrente stazionaria : È una corrente il cui valore è costante nel tempo.
Cosa afferma la teoria dell'universo stazionario?
La teoria dello stato stazionario postula che l'universo mantenga le stesse proprietà nello spazio e nel tempo e non abbia né inizio né fine. Essa non deve essere confusa con l'idea di un universo statico: infatti la teoria descrive un universo in espansione come la teoria del Big Bang.
Cosa si intende per equilibrio di stato stazionario?
Nell'equilibrio di stato stazionario il sistema si riproduce nel tempo sempre uguale senza generare nessuna crescita perché quanto investito è esattamente sufficiente a mantenere la situazione stazionaria, appunto. È un modello quindi che non spiega la crescita che si osserva nella realtà.
Come rendere una serie stazionaria?
Se una serie presenta cambiamenti di livello (cioè cambio di intercettazione), il rimedio appropriato per rendere la serie stazionaria è "sminuire" la serie. Box-Jenkins ha commesso un errore critico supponendo che il rimedio per la non stazionarietà fosse un fattore di differenziazione.