Come scrivere un sommario tesi?

Sommario

Come scrivere un sommario tesi?

Come scrivere un sommario tesi?

Puoi scriverlo inserendo il titolo del capitolo e la pagina a cui si trova, seguito dai rispettivi paragrafi, anch'essi opportunamente collegati alla pagina di riferimento. Usa sempre titoli chiari: chi consulterà l'elenco deve avere una panoramica delle informazioni che andrà a trovare.

Come creare l'indice per la tesi?

Creazione dell'indice

  1. Fare clic nel punto in cui si desidera aggiungere l'indice.
  2. Nel gruppo Indice della scheda Riferimenti fare clic su Inserisci indice.
  3. Nella finestra di dialogo Indice si può scegliere il formato per voci di testo, numeri di pagina, tabulazioni e caratteri di riempimento.

Come creare un sommario?

  • Word è in grado di creare automaticamente dei Sommari, grazie ai quali è possibile spostarsi fra le parti del documento con un semplice clic del mouse e senza dover scorrere le pagine. Elemento chiave per la facile creazione di un Sommario è l'utilizzo degli Stili.

Come funziona il sommario di Word?

  • Come già accennato in precedenza, il sommario di Word è in grado di aggiornarsi automaticamente rilevando tutte le modifiche che vengono apportate al documento. Questo significa che puoi spostare i testi, modificarli, aggiungere e rimuovere titoli e il sommario riporterà automaticamente tutti i cambiamenti.

Come modificare o aggiornare il sommario?

  • Modificare o aggiornare il Sommario. Cliccando sull'angolo superiore del Sommario è possibile attivare due pulsanti, il primo permette di modificare il formato, il secondo di aggiornare le voci rispetto nuovi dati inseriti nel documento Word.

Come Aggiungere un sommario manuale nel tuo documento?

  • Per aggiungere un sommario manuale nel tuo documento, seleziona la scheda Riferimenti di Word, espandi il menu Sommario e scegli la voce Tabella manuale da quest'ultimo. Potrai modificare le voci del sommario come se si trattasse di una parte qualsiasi del documento. Per aggiungere nuove voci al sommario, invece, ...

Post correlati: