Come fare l'anno integrativo?

Sommario

Come fare l'anno integrativo?

Come fare l'anno integrativo?

Ma il candidato può scegliere di frequentare un anno integrativo in un istituto privato fisico oppure se frequentarlo in una delle tante scuole online accreditate dal MIUR. Il percorso sarà a pagamento, ma la spesa risulta piuttosto contenuta e può variare dai 10 euro.

Cosa si può fare con il diploma di istituto magistrale?

Cosa insegnare con il diploma magistrale conseguito entro il 2001/2002

  • Insegnare all'asilo nido con il diploma magistrale. ...
  • Insegnare alla scuola d'infanzia e primaria con il diploma magistrale. ...
  • Insegnare alle scuole medie e superiori: non basta il diploma magistrale.

Cosa vuol dire anno integrativo in questo istituto?

Ma dunque cos'è l'anno integrativo? L'anno di integrazione diploma di maturità è un percorso di preparazione per gli esami di Stato per il conseguimento del diploma di maturità, realizzato e organizzato su accordo d'intesa tra gli istituti professionali e le università del territorio regionale.

Qual è la data di conseguimento del diploma?

Per risalire alla data del diploma, è anche possibile fare affidamento al documento sostitutivo. Si tratta di un documento senza alcun valore formale, che viene consegnato agli studenti prima che arrivi il diploma vero e proprio. Si tratta di una sorta di attestato di avvenuta consegna del titolo di studio.

Che cosa vuol dire integrativo?

integrativo agg. [der. di integrare]. – Che serve o mira a integrare, che viene ad aggiungersi come parte integrante: norme, disposizioni i., che s'aggiungono a integrazione di altre norme o disposizioni generali; esame i.

Post correlati: