Che cosa simboleggia la lavanda?

Sommario

Che cosa simboleggia la lavanda?

Che cosa simboleggia la lavanda?

La lavanda è un altro fiore ad avere due significati. Molti le attribuiscono un messaggio particolare, ossia “il tuo ricordo è la mia unica felicità”. Regalare quindi una pianta o un rametto di lavanda potrebbe nascondere un messaggio di amore o di profonda amicizia, o mettere in luce un legame molto profondo.

Come si fa il profumo di lavanda?

Vi occorreranno 100 grammi di fiori secchi di lavanda e 100 millilitri di alcol etilico, dopodiché possiamo iniziare: inserite in un contenitore a chiusura ermetica, alcool e fiori di lavanda, e lasciate riposare il tutto per una settimana intera.

Che odore fa la lavanda?

Scia aromatica inconfondibile I suoi fiori e i gambi, seccati e raccolti in fascette, sono da sempre l'emblema dell'odore di pulito, delle lenzuola fresche di bucato, dei colletti delle camicie riposte nei cassetti del comò dove sprigionano un aroma persistente nel tempo e familiare a tutti.

Cosa significa regalare una lavanda?

La lavanda è un fiore che racchiude più significati. Molti le attribuiscono un messaggio particolare, ossia “il tuo ricordo è la mia unica felicità”. Regalare quindi una pianta o un rametto di lavanda potrebbe nascondere un messaggio d'amore o di profonda amicizia, o mettere in luce un legame molto profondo.

Come creare un profumo fai da te?

Profumo maschile fai-da-te con alcool

  1. 2 foglie di alloro.
  2. 2 cucchiai di rum giamaicano,
  3. 100 ml di vodka.
  4. 1 bastoncino intero di cannella.
  5. ½ cucchiaio di spezie varie.
  6. scorza di un'arancia.
  7. 50 gocce di olio essenziale di alloro.
  8. 10 gocce di olio essenziale di chiodi di garofano.

Post correlati: