Come fare un contratto di collaborazione domestica?

Sommario

Come fare un contratto di collaborazione domestica?

Come fare un contratto di collaborazione domestica?

La comunicazione di assunzione di una colf può essere fatta: – per telefono al numero verde 803.164 da rete fissa, oppure al 06164164 da rete mobile; – online sul sito INPS, seguendo il percorso servizi al cittadino > lavoro domestico > iscrizione rapporto di lavoro.

Che lavoro fa la domestica?

La collaboratrice domestica è addetta principalmente ai lavori domestici: gestisce la casa curandone la pulizia e l'ordine, fa la spesa, cucina e prepara i pasti, lava e stira.

Dove trovo il codice del rapporto di lavoro?

Dove si trova tale codice? Se il collaboratore è già stato assunto, si trova nei mav inviati dall'INPS oppure, se in fase di assunzione, viene indicato nella stampa della comunicazione di denuncia di rapporto di lavoro, nella 3° riga del titolo.

Come comunicare licenziamento colf?

Ma è possibile pure comunicare il licenziamento della colf all'Inps attraverso:

  1. il Contact center, chiamando il numero gratuito da rete fissa 803 164 oppure, da rete mobile, il numero ;
  2. un ente di patronato o un intermediario dell'Inps, attraverso i loro servizi telematici.

Come iscrivere badante all'Inps?

Come funziona +

  1. WEB – servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino sul portale dell'Istituto attraverso le proprie credenziali;
  2. Contact Center Multicanale – numero 803164 (gratuito da rete fissa) oppure numero 06164164 da rete mobile (a pagamento, secondo la tariffa prevista dal proprio gestore telefonico);

Quanto costa una colf a ore?

Il costo di una colf dall'ora dipende dallo stipendio previsto dal relativo CCNL e al Livello di inquadramento della colf. Ma in media, potremmo dire che i prezzi medi 2021 all'ora per donna delle pulizie è di circa 6,80 euro lordi all'ora. Per una colf professionista, il prezzo può arrivare anche a 10 euro all'ora.

Quanto costa una donna delle pulizie a ore?

Rivolgerci a una donna delle pulizie non costa meno di 8 euro l'ora per un lavoro della durata solitamente di almeno tre ore. A seconda del tipo di lavoro richiesto, la tariffa può salire fino a 12 euro l'ora. Dover pulire un appartamento di 80mq oppure di 150mq quindi avrà dei costi differenti.

Dove trovo Codice rapporto NEXI?

Ciao, puoi trovare il codice del rapporto anche su un estratto conto della tua Nexi CartaSi.

Cosa è il codice rapporto?

- il codice rapporto di lavoro, invece, è il codice che l'INPS attribuisce ad ogni singolo contratto di lavoro. ... Esso serve per elaborare i mav e per fare la variazione e la cessazione del contratto in Inps, una volta che si è effettuato l'accesso al sito mediante il codice PIN di cui abbiamo parlato sopra.

Post correlati: