Cosa si può scaricare con regime ordinario?

Sommario

Cosa si può scaricare con regime ordinario?

Cosa si può scaricare con regime ordinario?

I professionisti (lavoratori autonomi) che aderiscono al regime ordinario invece possono scaricare il 100% di moltissimi costi; ad esempio: cancelleria e valori bollati; libri e riviste professionali; corsi di formazione e aggiornamento professionale (100% entro il limite di 10 mila euro annui)

Come si paga l'IVA nel regime forfettario?

Coloro che applicano il regime forfetario non addebitano l'Iva in fattura ai propri clienti e non detraggono l'iva sugli acquisti. Non liquidano l'imposta, non la versano, non sono obbligati a presentare la dichiarazione e la comunicazione annuale Iva.

Quali sono le spese deducibili nel regime forfettario?

  • In conclusione, le spese deducibili nel Regime forfettario, sono solo quelle calcolate attraverso il coefficiente di redditività relativo alla tua specifica attività. Nel caso tu abbia altri tipi di spese che potresti dedurre/detrarre negli altri Regimi fiscali, nel Regime forfettario le perderai.

Quali sono le detrazioni nel regime forfettario?

  • Detrazioni nel regime forfettario: ristrutturazione e bonus casa. In linea di massima, anche per la detrazione per ristrutturazione e bonus casa, il concetto è il medesimo e, chi già usufruisce del regime forfettario, non potrà detrarre tali costi. Come per la detrazione per le spese sanitarie, tuttavia, ci sono delle eccezioni.

Cosa vale per le spese sanitarie nel regime forfettario?

  • Spese sanitarie nel regime forfettario Stesso concetto vale anche per le detrazione per spese sanitarie, recuperabili , normalmente, nella misura del 19% sotto forma di detrazione dall’Irpef. Chi usufruisce di un regime agevolato non potrà portare in detrazione qualsivoglia spesa sostenuta di questo tipo.

Cosa si può scaricare con il regime forfettario?

  • con il regime forfettario non si può scaricare nulla tranne i contributi versati l’anno precedente. Con il regime forfettario NON PUO’ detrarre il mutuo di casa/spese condominiali/l’assicurazione dello studio/ la detrazione per gli infissi nuovi etc.. La tassazione è del 15% perché non è un’attività nuova ma l’esercita già da 10 anni.

Post correlati: