Cosa vuol dire ti rammento?

Sommario

Cosa vuol dire ti rammento?

Cosa vuol dire ti rammento?

ra-] (io ramménto, ecc.). – 1. Richiamare alla propria mente, alla propria memoria: rammento spesso quei tempi; si sforzò invano di r. il luogo, le circostanze; avere presente nella propria mente, nella propria memoria: rammento bene quel che mi hai detto; ho studiato a memoria la poesia, ma ora non la rammento; r.

Chi rammenta?

rammentatóre s. m. (f. -trice) [der. di rammentare], ant. o letter. – Chi rammenta, anche come sinon., ant. o raro, di suggeritore: sapeva, che avrebbe bisognato cominciare dall'impossibile; cioè dall'insegnar loro [agli attori] ... a recitar...

Che si ricorda sinonimo?

richiamare alla memoria, richiamare alla mente, rammentare, rammemorare, rimembrare, risovvenire, serbar ricordo, serbar memoria. citare, far menzione, menzionare, rievocare, commemorare.

Cosa ricorda il cervello?

La memoria e l'apprendimento sono le funzioni chiave del cervello, che ci permettono di sopravvivere come individui e specie, consentendoci di interagire in modo più efficace con l'ambiente. La memoria inoltre definisce le nostre identità individuali.

Come si chiama uno che si ricorda tutto?

L'ipertimesia o sindrome ipertimesica è una condizione in cui l'individuo possiede una memoria autobiografica superiore, tale da permettere il ricordo di gran parte degli eventi vissuti nella propria esistenza. È anche nota con l'acronimo in lingua inglese HSAM, da Highly Superior Autobiographical Memory.

Come ricordare i sinonimi?

Sinonimi di ricordare

  • rammentare, rimembrare, rammemorare, risovvenire, richiamare alla memoria, richiamare alla mente, serbar memoria, serbar ricordo.
  • citare, menzionare, rievocare, commemorare, far menzione.
  • assomigliare, rassomigliare.

Post correlati: