Come si dice quando una persona è sempre disponibile?

Sommario

Come si dice quando una persona è sempre disponibile?

Come si dice quando una persona è sempre disponibile?

b. [che mostra buona disposizione verso gli altri: un insegnante sempre d.] ≈ accessibile, affabile, alla mano, amichevole, aperto, bendisposto, benevolo, comprensivo, gentile, sensibile. ↔ chiuso, inaccessibile, inaccostabile, insensibile, scostante.

Che richiede impegno sinonimo?

[attività che richiede di essere eseguita: questa settimana ho molti i.] ≈ incombenza. ‖ compito, daffare, (fam.) faccenda, occupazione.

Che cosa si intende con il termine servizio?

Prestazione destinata a soddisfare esigenze della collettività, e organizzata, in genere su vasta scala, dallo stato, da un ente pubblico o da un'impresa concessionaria: s.

Qual è il contrario di servizio?

contrari dispetto, dispiacere, scortesia | comando, autorità, potere, dominio.

Come si dice quando una persona guarda al futuro?

Persona ritenuta capace di prevedere e annunciare l'avvenire, di divinare cose future o nascoste. Esempi di indovino sono gli oracoli greci, gli auguri e gli aruspici nell'antica Roma, gli sciamani delle religioni nordasiatiche.

Chi lavora con impegno e?

Usato assol., chi lavora con impegno, chi si applica intensamente al lavoro: è un l., un vero l., un buon l.; sua madre era una gran lavoratrice. b. Determinando la categoria: l.

Cosa vuol dire impegnare una cosa?

– 1. Dare un oggetto in pegno, a garanzia cioè del debito che si contrae ottenendo un prestito (s'intende, per lo più, al Monte di pietà): i. un anello, un orologio, un braccialetto; ha impegnato tutti i suoi gioielli; ha impegnato anche la camicia, di chi per trovare denari s'è privato di ogni suo avere.

Cosa sono i servizi personali?

L'area “servizi alla persona” si caratterizza per una molteplicità di attività lavorative in cui è prevista la fornitura di un servizio - sia esso di prima necessità o di carattere opzionale - che comporta una relazione diretta con il cliente/utente.

Cosa significa fuori servizio?

|| Fuori servizio, nelle ore libere, a riposo o in congedo; estens. di cosa, che non è in funzione, guasta: il distributore è fuori s.

Post correlati: