Che cosa vuol dire post it?

Sommario

Che cosa vuol dire post it?

Che cosa vuol dire post it?

it «esso», quindi propr. «attaccalo»]. – Denominazione con la quale sono indicati i foglietti gialli (o di altro colore), di formati diversi, venduti in blocchetti, che hanno la proprietà di poter essere incollati più volte lungo uno dei bordi e poi staccati, usati per prendere appunti e lasciare messaggi.

Come si chiamano i post it?

Con il marchio Post-it notes sono oggi commercializzati diversi prodotti adesivi per la cancelleria.

Quanto costano i post it?

Molto conveniente per il prezzo e la quantità: sono presenti, infatti, ben 450 post-it al prezzo di 6,64€. Le dimensioni sono quelle standard dei Post-it (76mm x 76mm). Si posso attaccare dovunque in casa.

Che tipo di carta e il post it?

Post-it è un marchio depositato e registrato dalla 3M Company, che indica dei foglietti di carta colorata o di altri materiali la cui caratteristica principale è essere semi-adesivi.

Come studiare con i post it?

Attacca il foglietto con il disegno del pesce sopra la traduzione su una superficie (ad esempio la scrivania), poi sollevalo per controllare di aver dato la risposta giusta. Tra l'altro, dato che questi foglietti sono super adesivi, puoi spostarli e portarli con te per studiare dove vuoi.

Come annotare un libro?

Si possono prendere appunti sui margini del libro con una matita o usare dei classici post-it; oppure si può tenere un piccolo quaderno su cui annotare i punti fondamentali alla fine di ogni capitolo letto.

Post correlati: