Cosa significano i segni sulle etichette?

Cosa significano i segni sulle etichette?
Cerchio: per lavare il capo c'è bisogno del lavaggio professionale a secco; Triangolo: rappresenta il candeggio; Quadrato con all'interno il cerchio: capo da asciugare in asciugatrice a tamburo rotativo; Ferro da stiro: come stirare il capo.
Quali sono i simboli di lavaggio?
- Simboli di Lavaggio – Centrifuga. Centrifuga normale: Se non c’è nessuna barra sotto il simbolo della bacinella, significa che i capi possono essere lavati in lavatrice con un normale ciclo di centrifuga. Ciclo delicato: Quando c’è una barra sotto al simbolo della bacinella, ...
Quali sono i simboli per il lavaggio a secco?
- I simboli per il lavaggio a secco, o chimico, sono di solito rappresentati con un cerchio e una lettera. Se sull'etichetta del tuo capo è presente uno di questi simboli, è consigliabile portarlo in lavanderia. Le lettere contenute nel cerchio indicano i diversi solventi che possono essere utilizzati durante il lavaggio a secco.
Come può essere lavato l’indumento?
- Lavaggio a secco con tutti i tipi di solventi in uso. Lavaggio con idrocarburi e trifluoro-tricloroetano. Lavaggio con solventi clorati, percloroetilene ed essenze minerali, R133 ed R11. L’indumento può essere lavato ad umido. L’indumento può essere lavato con idrocarburi e trifluoro-tricloroetano nel rispetto dei limiti di temperatura ed umidità.
Cosa significa il lavaggio a mano?
- Lavare a mano: Il simbolo lavaggio a mano significa che il capo in questione andrebbe lavato solo a mano e in acqua a temperature non superiori ai 40 gradi.