Come fare Rinuncia 104?

Sommario

Come fare Rinuncia 104?

Come fare Rinuncia 104?

Nella rinuncia deve essere specificato il familiare che si assiste e allegare una fotocopia del documento di identità. Il subentrante deve a questo punto presentare una domanda di richiesta dei permessi Legge 104 compilando il modulo SR08 Hand 2 e inviarlo telematicamente.

Cosa è cambiato per la legge 104?

Legge 104: il bonus INPS per genitori caregiver Recentemente, infatti, è stato introdotto un nuovo bonus per genitori con figli disabili, che consente ai genitori di ottenere dai 1 euro mensili come sostegno economico, per poter meglio fronteggiare le esigenze del figlio affetto da disabilità.

Chi si può intestare la 104?

Il documento di spesa (la fattura o ricevuta) deve essere intestato al disabile, a meno che egli non sia fiscalmente a carico. In questo caso, il documento può essere indifferentemente intestato al disabile o alla persona di famiglia della quale risulta a carico.

Come dichiararsi caregiver?

I requisiti necessari per essere riconosciuto come caregiver, contenuti nella legge 104, devono rientrare in una di queste specifiche: essere convivente; familiare convivente; prestare assistenza continuativa (in forma gratuita o a contratto).

Che nessun altro familiare beneficia dei permessi?

genitori, o, nei casi previsti, fratelli) nessun altro soggetto può fruire dei permessi di tre giorni mensili dell'art. 33, comma 3 della legge 104/1992. Il/La Sig. ha presentato oggi la domanda di permessi mensili (max 3 giorni).

Cosa prevede 104?

104, più nota come legge 104/92, è il riferimento legislativo "per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate". ... Il presupposto è infatti che l'autonomia e l'integrazione sociale si raggiungono garantendo alla persona handicappata e alla famiglia adeguato sostegno.

Cosa prevede la legge 104 art 3 comma 1?

3 comma 1: spese per addetti all'assistenza. Spetta una detrazione del 19% sulle spese sostenute per gli addetti all'assistenza personale nei casi di non autosufficienza nel compimento degli atti della vita quotidiana.

Post correlati: