Che cosa significa vagate alla Ventura?

Che cosa significa vagate alla Ventura?
Locuz. avv. alla v., a caso, affidandosi alla sorte: qualche soldo che distribuirà così alla v. ... (Pulci); mettersi alla v., affrontare la sorte, andare in cerca di fortuna, o anche deliberare alla cieca; andare alla v.
Cosa vuol dire settimana ventura?
Riferito a indicazione di tempo, futuro, prossimo: l'anno, il mese v.; la settimana v.; lunedì v. (più com. ... - [riferito a indicazione temporale, che è per venire: l'anno venturo; la settimana venturo] ≈ che viene, entrante, prossimo, seguente, successivo. ‖ futuro, imminente.
Cosa vuol dire giorno Alto?
In senso generico: il mio, il tuo g., ecc., il giorno in cui uno è di turno, o in cui deve fare qualcosa di particolare, deve cimentarsi in qualche prova o rischio e sim.; fu quello un gran g.
Che significa toccare terra?
toccare terra v. intr. approdare, detto di nave; atterrare, detto di velivolo; riferito a persona, posare i piedi sul terreno dopo un salto.
Come si abbrevia prossimi venturi?
p. v. – Abbrev. di prossimo venturo, che si colloca (in lettere ufficiali, avvisi, comunicazioni) dopo il numero della data omettendo solitamente l'indicazione dell'anno e, se non c'è possibilità di equivoco, del mese: il 23 p.
Che significa zona Esoreica?
L'aggettivo è stato introdotto nella terminologia geografica da Emmanuel de Martonne e Léon Aufrère, che si avvalgono anche degli attributi "endoreico" (bacino imbrifero senza emissari, come ad esempio quello del mar Caspio, che drena l'acqua al proprio interno) ed "exoreico/esoreico" (territorio che ha invece un ...
Cosa vuol dire toccare con mano?
con mano, accertarsi di persona della consistenza, della realtà di qualche cosa, e fig., avere prove sicure, evidenti di una verità: non voleva credere di aver vinto tutto quel denaro finché non poté toccarlo con mano; sono accuse fondate e ve lo farò t.