Come si chiama la Megaditta di Fantozzi?

Come si chiama la Megaditta di Fantozzi?
La megaditta (chiamata anche ItalPetrolCemeTermoTessilFarmoMetalChimica) è un'impresa immaginaria, presso la quale lavora il personaggio di fantasia Ugo Fantozzi, creato e interpretato dal comico Paolo Villaggio nella saga di Fantozzi e in cui si svolge la maggior parte delle vicende che riguardano lui e i suoi ...
Dove abita Fantozzi nei film?
Nelle fonti letterarie Fantozzi vive e lavora a Genova (città natale di Villaggio nella realtà), mentre il racconto "Un errore clamoroso: una vacanza a Cortina d'Ampezzo" è ambientato appunto a Cortina.
Come è umano lei?
Com'è umano, lei! “Com'è umano, lei!” è una battuta tormentone pronunciata da Giandomenico Fracchia, la maschera buffa e surreale inventata da Paolo Villaggio, che lo interpretò per la prima volta nel 1968 nel programma televisivo Quelli della Domenica.
Chi ha scritto i libri di Fantozzi?
Paolo Villaggio Fantozzi/Scritto da
Chi è il capostipite della saga Fantozzi?
- Gianni Marzocchi: Luciano Calboni. Renato Mori: Diego Catellani. Francesca Guadagno: Mariangela Fantozzi. Giorgio Piazza: Megadirettore Galattico. Rita Savagnone: Alfonsina Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare. Fantozzi è un film del 1975 diretto da Luciano Salce. È il capostipite della saga con protagonista il ragionier Ugo Fantozzi, ...
Qual è il personaggio di Fantozzi?
- Fantozzi è un film del 1975 diretto da Luciano Salce. È il capostipite della saga con protagonista il ragionier Ugo Fantozzi, ideato e interpretato da Paolo Villaggio. L'opera adatta alcuni dei racconti inclusi nei due best seller scritti da Villaggio, l'omonimo Fantozzi e Il secondo tragico libro di Fantozzi .
Chi è il ragionier Fantozzi?
- Fantozzi è un film del 1975 diretto da Luciano Salce. È il capostipite della saga con protagonista il ragionier Ugo Fantozzi, ideato e interpretato da Paolo Villaggio.