Come riscattare la 104?

Sommario

Come riscattare la 104?

Come riscattare la 104?

Per poter riscattare i periodi scoperti da contribuzione pagando il relativo onere, bisogna fare domanda all'INPS. Alla domanda di riscatto bisogna allegare la documentazione relativa al periodo che si vuole riscattare. La domanda si può inoltrare direttamente dal sito INPS, oppure tramite un patronato.

Come funzionano i contributi figurativi della Legge 104?

  • Contributi figurativi legge 104: come funzionano. Con particolare riferimento a tutti coloro che usufruiscono di benefici e agevolazioni della Legge 104, cioè portatori di handicap che presentano una minorazione di tipo fisico, psichico o sensoriale, che determina una ridotta o difficile capacità di apprendimento, ...

Chi rientra tra le categorie indicate dalla legge 104?

  • In questi quattro mesi, quindi, chi rientra tra le categorie indicate dalla Legge 104 potrebbe fruire di un massimo di 36 giorni di permesso retribuito e - importante - coperti da contribuzione figurativa.

Quali sono i permessi della Legge 104?

  • Permessi Legge 104: in soli quattro mesi ai lavoratori che rientrano nelle categorie indicate dal provvedimento del 1992 - ossia i lavoratori disabili ma anche coloro che assistono una persona con grave disabilità - sono stati riconosciuti fino a 36 giorni di permesso retribuito.

Post correlati: