Come correggere il nistagmo?

Sommario

Come correggere il nistagmo?

Come correggere il nistagmo?

Per il nistagmo congenito non esiste un trattamento, anche se in alcuni casi la chirurgia refrattiva o le lenti correttive sono un'ottima soluzione per ridurre la difficoltà visiva. Il nistagmo acquisito è un disturbo che si sviluppa nel corso della vita, può essere la conseguenza di gravi condizioni di salute.

Quali sono i sintomi dell'ansia di testa?

  • Ansia di testa: perchè arriva, quali i sintomi principali. L'ansia di testa è quella che in genere si manifesta in associazione a una cefalea tensiva o a un attacco di emicrania pulsante. A volte sono presenti anche altri sintomi localizzati al capo, alle orecchie, agli occhi, alla bocca e all'articolazione del collo.

Come si associano le scosse alla testa?

  • In assenza di una sottostante patologia organica, di una reazione avversa ai farmaci o di una sospensione improvvisa di un antidepressivo o di un farmaco anti-ansia, le scosse alla testa spesso si associano all’ansia e allo stress. Vediamo come.

Come si manifesta la sensazione di scossa?

  • La sensazione di scossa può limitarsi ad una piccola parte della testa oppure estendersi a tutta la testa. I sintomi di solito durano pochi brevi momenti e poi scompaiono e si possono verificare raramente, frequentemente o essere presenti in modo persistente. Possono essere leggeri, moderati o gravi.

Post correlati: