Quanto tempo si tiene il gesso alla gamba?

Sommario

Quanto tempo si tiene il gesso alla gamba?

Quanto tempo si tiene il gesso alla gamba?

Le cure - Gesso L'immobilizzazione dell'arto con il gesso è il trattamento più utilizzato in caso di fratture semplici, composte o a legno verde. Nelle fratture diafisarie della tibia viene ingessata tutta la gamba, dal piede all'inguine. Il gesso va tenuto per almeno 4 settimane.

Cosa fare in caso di gamba rotta?

Effettuare una radiografia per una diagnosi esatta. Se l'osso è in posizione sarà sufficiente ingessare la gamba, diversamente sarà necessario ridurre la frattura manualmente o chirurgicamente. Nei casi più gravi durante l'intervento verrà anche fatto ricorso a piastre, viti o altri supporti.

Come comportarsi quando si ha il gesso?

Il gesso non deve essere bagnato, perché potrebbe danneggiarsi. Non rimuovete il rivestimento (ovatta …), che si trova sotto il gesso. Non grattatevi sotto il gesso (ferri da maglia ...), e non mettete niente sotto il gesso perché potete dannegiare la pelle o provocare una ferita a causa della pressione.

Come capire se ho la gamba rotta?

I sintomi: gonfiore locale; difficoltà a muovere la gamba; deformazione della gamba (in caso di fratture scomposte/esposte). La diagnosi passa da: una radiografia, che permette anche di chiarirne le caratteristiche. Le fratture da stress possono sfuggire alla radiografia.

Post correlati: