Come arrivare in Normandia da Parigi?
Come arrivare in Normandia da Parigi?
Da Parigi la autoroute A14 arriva fino a Rouen, Caen e Le Havre, mentre più a sud la autoroute A11, la Route Océane, collega la capitale alla Bretagna, da dove è poi semplice arrivare in Normandia.
Dove atterrare in Bretagna?
La Bretagna purtroppo non è servita da voli diretti dall'Italia. A meno che scegliate di raggiungerla in macchina o con il treno, sarete praticamente costretti ad atterrare a Parigi o Nantes: da qui potrete noleggiare un'auto in aeroporto per iniziare il vostro viaggio in Bretagna.
Cosa vedere in Normandia in 4 giorni?
ITINERARIO IN NORMANDIA E BRETAGNA: cosa vedere in 4 giorni
- Rouen, con il bel centro storico e la sua splendida cattedrale dipinta più volte da Monet;
- le bianche ed incredibili scogliere di Etretat;
- il pittoresco porticciolo di Honfleur (vuoi visitare il borgo con una bella visita guidata? ti propongo questo breve tour)
Come arrivare alle falesie di Étretat?
La Falesia D'Amont: a piedi o in macchina Si può salire con una scalinata che parte dal paese di Étretat oppure utilizzare la strada asfaltata Avenue Damilaville che porta alla chiesa sulla sommità, la Chapelle Notre-Dame de la Garde.
Dove si trovano le falesie di Étretat?
A nord della città di Le Havre in Normandia, lungo quella che è denominata la Costa d'Alabastro (Côte d'Albâtre), è possibile ammirare un paesaggio costiero fatto di alte scogliere dall'abbagliante biancore: sono le falesie di Étretat.