Quando non pagare Imu seconda casa?
Quando non pagare Imu seconda casa?
Quando non si paga l'IMU sulla seconda casa per intero: le riduzioni previste. ... Case in comodato d'uso – 50%. Case di pensionati residenti all'estero – 50%. Seconde case affittate a canone concordato – 75%.
Quanto è Imu seconda casa?
Chi possiede una seconda pertinenza dell'abitazione principale della stessa categoria catastale (cantine, garage, posti auto, tettoie), dovrà versare l'IMU con l'aliquota delle seconde case, con un costo medio annuo di 55 euro, con punte di 110 euro annui.
Qual è l' aliquota IMU per le seconde case?
- Indica l'aliquota IMU applicata dal Comune in cui si trova la seconda casa. Se lasci vuoto il campo sarà utilizzata l' aliquota base per le seconde case, ovvero il 7,6 per mille. - Il comma 9 dell'Art. 13 stabilisce che per gli immobili affittati il Comune può abbassare l'aliquota fino al 4 per mille.
Come si paga l’IMU sull’abitazione?
- In altri termini, non si paga l’Imu sull’abitazione ove si vive prevalentemente, ossia si mangia e si dorme (è questo il concetto di dimora) e, nello stesso tempo, si è fissata la propria residenza in Comune. Non si tratta, dunque, di due condizioni alternative poiché devono essere entrambe presenti.
Qual è l'aliquota IMU per le abitazioni secondarie?
- L'aliquota IMU per le abitazioni secondarie e relative pertinenze è quella base del 7,6 per mille. Il Comune può decidere autonomamente di aumentare o diminuire l' ...
Qual è l'aliquota IMU?
- L'aliquota IMU. L'aliquota IMU per le abitazioni secondarie e relative pertinenze quella base del 7,6 per mille. Il Comune pu decidere autonomamente di aumentare o diminuire l'aliquota base del 3 per mille, anche se non difficile intuire che saranno pochi ad applicare la riduzione dell'aliquota.