Quante lingue si studiano all'alberghiero?
Quante lingue si studiano all'alberghiero?
Come negli altri licei e scuole superiori, anche negli istituti alberghieri si studiano le discipline tradizionali: italiano, matematica e fisica, storia, geografia, inglese e altra lingua straniera, economia e diritto, educazione fisica, religione.
Cosa si fa in una scuola alberghiera?
Scuola alberghiera o istituto alberghiero: materie di studio Ci sono, come in tutte le scuole superiori, le materie di base: italiano, matematica, storia, geografia ecc, imprescindibili per avere una buona base culturale personale.
Cosa si studia in accoglienza?
All'istituto alberghiero gli studenti troveranno, come in qualunque scuola superiore, le discipline tradizionali, come italiano, matematica, inglese, storia, fisica, economia, diritto.
Che tipo di diploma e quello alberghiero?
A seconda dell'indirizzo prescelto, l'alberghiero permetterà quindi di conseguire un diploma di maturità con qualifica di tecnico dei servizi di ristorazione oppure di tecnico dei servizi turistici.
Che Universita si può fare dopo il turistico?
Al contrario, se l'obiettivo è invece operare nel settore del management relativo al turismo, è consigliato proseguire con un corso di formazione in 'Business del Turismo' presso un ITS academy o in alternativa una laurea in 'Scienze del Turismo' (con indirizzo manageriale).
Cosa fare dopo Accoglienza Turistica?
Gli istituti tecnici, infatti, forniscono la giusta formazione per molti sbocchi professionali anche solo con il diploma, come:
- catene alberghiere.
- consorzi.
- musei.
- uffici turistici locali.
- imprese pubbliche.
- agenzie private e di viaggio.
- compagnie nazionali e internazionali.
- agente di viaggi.