Come trasferire i soldi dal libretto postale al conto corrente?

Sommario

Come trasferire i soldi dal libretto postale al conto corrente?

Come trasferire i soldi dal libretto postale al conto corrente?

Prima soluzione prelevare il denaro dal libretto postale in contanti e versarlo su conto corrente bancario. Ritiro tutto in contanti e poi verso sul conto corrente bancario. Il prelievo può essere fatto allo sportello postale con impiegato, prima prenotando la somma di denaro da prelevare.

Come trasferire soldi da libretto Smart a Postepay Evolution?

Come fare.

  1. 1) Basterà inserire la carta libretto postale nell'ATM Postamat.
  2. 2)Tra le voci troverai la funzione ricariche e pagamenti,
  3. 3) prova a digitarla uscirà la voce ricarica Postepay.
  4. 4) inserisci l'importo da trasferire sulla Postepay.
  5. 5) La ricarica sarà addebitata sul libretto smart.

Cosa posso fare con libretto postale?

Cosa puoi fare con Carta libretto?

  1. prelevare contanti.
  2. controllare il saldo e la lista movimenti.
  3. effettuare operazioni di girofondi da o verso il tuo Libretto Smart.

Come fare bonifico da libretto Smart a conto corrente bancario?

Basta accedere ai servizi online di Poste Italiane con le proprie credenziali e cliccare su girofondo, si aprirà la pagina con i conti o libretti intestati. Basta scegliere il conto o libretto dove trasferire il denaro, nel giro di pochissimo tempo il denaro sarà trasferito.

Quanto costa un bonifico dal tabaccaio?

3,50 euro Le commissioni che il cittadini che effettua un bonifico bancario presso una tabaccheria sono di: 3,50 euro per bonifico in contanti verso un'altra banca; 2,90 euro per un bonifico con carta di credito o debito verso altra banca; 1 euro per un bonifico verso banca ITB.

Come si può prendere i soldi dal libretto postale?

  • Ovviamente, è possibile spostare i soldi del libretto postale anche semplicemente prelevandoli. Per prendere i soldi dal proprio libretto è possibile: recarsi all’interno dell’ufficio postale, chiedendo la somma che si desidera; prelevarli dagli sportelli Atm esterni con la carta libretto collegata al libretto di risparmio postale cartaceo.

Qual è il conto corrente postale?

  • Il conto corrente postale ha un nome specifico: conto BancoPosta. Il conto BancoPosta è riservato alle persone fisiche (sono escluse, dunque, tutte le persone giuridiche come imprese, società ed enti) e funziona a tutti gli effetti come un normale conto corrente bancario.

Come si può spostare il risparmio postale da un libretto all’altro?

  • Questa operazione è possibile grazie al girofondo postale, cioè all’operazione che consente di spostare i propri risparmi da un libretto all’altro. I titolari del libretto postale che possiedono anche altri libretti di risparmio postale oppure conti correnti postali (conto BancoPosta) possono trasferire somme, senza costi, ...

Post correlati: