Cosa serve per accreditare la pensione sul libretto postale?
Sommario
- Cosa serve per accreditare la pensione sul libretto postale?
- Come faccio a sapere il codice IBAN del libretto postale?
- Quando si pagano le pensioni di novembre?
- Come funziona l'accredito della pensione?
- Cosa si può fare con la Carta libretto postale?
- Come fare un bonifico da un libretto postale?
- Che giorno pagano le pensioni di dicembre?
- Quando si pagano le pensioni di dicembre 2021?
Cosa serve per accreditare la pensione sul libretto postale?
Per accreditare la pensione sul libretto postale, la prima cosa da fare è aprire il libretto postale smart. Apertura che non costa nulla, come non ci sono costi di gestione.
Come faccio a sapere il codice IBAN del libretto postale?
Il codice IBAN del libretto postale è indicato nel contratto di apertura del libretto. Lo puoi anche trovare nell'area riservata del sito delle Poste. Ovviamente gli sportelli possono fornire questo dato a richiesta della clientela.
Quando si pagano le pensioni di novembre?
Il pagamento avverrà con valuta 2 novembre. Sulla base dell'ordinanza n. 787 del 23 agosto 2021 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per coloro che riscuotono presso Poste Italiane SpA è prevista l'anticipazione del pagamento che, rispetto alle normali scadenze, sarà distribuito su più giorni.
Come funziona l'accredito della pensione?
In linea di massima ogni pensionato può chiedere il pagamento della propria pensione in quattro diversi modi: accredito su conto corrente bancario (scopri quali sono i migliori conti correnti per pensionati), accredito su conto corrente postale, accredito su libretto di risparmio postale oppure su carta prepagata ...
Cosa si può fare con la Carta libretto postale?
Con la Carta puoi effettuare versamenti sul tuo Libretto presso tutti gli uffici postali. Inoltre, presso tutti gli uffici postali e gli sportelli automatici (ATM) del circuito Postamat puoi: prelevare contanti. controllare il saldo e la lista movimenti.
Come fare un bonifico da un libretto postale?
Effettuare bonifici da libretto postale non è possibile: Poste Italiane non consente quest'operazione. Non puoi fare bonifici né dall'ufficio postale, né da sito di Poste Italiane, tantomeno dall'applicazione: si tratta di una funzionalità non prevista.
Che giorno pagano le pensioni di dicembre?
Poste Italiane ha comunicato che le pensioni di dicembre, comprensive di tredicesima, verranno accreditate a partire da giovedì 25 novembre anche per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.
Quando si pagano le pensioni di dicembre 2021?
Il pagamento in contanti delle pensioni di dicembre 2021 e delle tredicesime, presso gli uffici postali, avverrà dal 25 novembre al 1 dicembre 2021 .