Come si festeggia il compleanno nel mondo?
Come si festeggia il compleanno nel mondo?
Ai bambini vengono nascosti i regali intorno e sotto al letto, in modo che possano cercarli appena svegli, e alla finestra della casa del festeggiato viene issata una bandiera. I compleanni più sentiti sono il primo, il 30esimo, che segna il raggiungimento dell'età adulta, e il 50esimo.
Perché non si festeggia il compleanno?
Nonostante la Bibbia non proibisca esplicitamente le feste di compleanno, i Testimoni di Geova sostengono fermamente che celebrare il proprio giorno di nascita sia un'usanza pagana del tutto contraria al volere di Dio, tant'è che i primi cristiani non erano soliti onorare la ricorrenza.
Chi festeggia il compleanno più giorni?
Sven Hagemeier e i compleanni speciali Immaginate che strazio deve essere “Tanti auguri a te” ripetuta per 46 ore di fila. Non è un'esagerazione e nemmeno una provocazione, ma quanto realmente accaduto a Sven Hagemeier, l'unico uomo al mondo che ha festeggiato il suo compleanno per quasi due giorni ininterrotti.
Cosa significa non voler festeggiare il compleanno?
«Chi non ama festeggiare il proprio compleanno e di fronte anche alla sola eventualità dovesse avere atteggiamenti spropositati (come rabbia o panico) potrebbe soffrire di disturbi di ansia sociale o di fobia sociale (patologie riportate nel DSM-5)», dice Pagliariccio.