Cosa vuol dire varco chiuso?

Sommario

Cosa vuol dire varco chiuso?

Cosa vuol dire varco chiuso?

Se la parola “varcovuol dire passaggio, l'istinto è quello oltrepassare la soglia della zona a traffico limitato (ZTL). La legge, invece, afferma che «Varco Attivo» vuol dire zona chiusa al traffico, con relativo controllo elettronico di telecamere che rilevano le targhe dei veicoli transitanti.

Cosa vuol dire Ztl aperta?

Ciò vuol dire che è in funzione la Ztl e quindi il divieto di ingresso e circolazione al suo interno. Col varco attivo quindi non si può passare. La scritta varco non attivo significa invece il contrario: le telecamere non sono in funzione perché l'orario di divieto è terminato e i mezzi possono circolare.

Cosa significa varchi attivi?

Diciamo subito che il significato di varco attivo è traducibile in telecamere in funzione, quindi possono entrare solo mezzi autorizzati (previsti dalla segnaletica), mentre, al contrario, varco non attivo si traduce in telecamere non in funzione, quindi possono transitare tutti.

Che cosa è il varco?

più generico di passaggio, luogo o apertura per dove si passa: io vedea di là da Gade il varco Folle d'Ulisse (Dante), lo stretto di Gibilterra per dove era passato Ulisse; spesso con l'idea che il passaggio sia angusto e difficoltoso: scoprimmo alla fine uno stretto v.

Cosa significa ZTL non attivo?

Nel caso delle Ztl variabili, in aggiunta alla segnaletica verticale prescrittiva, sul pannello luminoso installato davanti al varco sarà riportato un messaggio molto più chiaro e lineare: “Ztl attiva” quando vige il divieto o “Ztl non attiva” quando non è vigente il divieto.

Che cos'è il varco in Montale?

Il varco. Il varco, secondo Montale, è uno spiraglio sottile che garantisce l'unica possibilità di salvezza da quell'inaridimento progressivo che colpisce la realtà e anche l'individuo, grazie alla possibilità del superamento improvviso di un limite.

Post correlati: