Come è nato il batti cinque?

Sommario

Come è nato il batti cinque?

Come è nato il batti cinque?

A “inventare” il batti-cinque, nell'autunno del 1977, fu un giocatore di baseball: Glenn Burke dei Los Angeles Dodgers, che incidentalmente è stato anche il primo atleta dichiaratamente gay della Major League. ... Da lì il gesto si è subito diffuso nel mondo del baseball e da lì a tutto il resto del mondo.

Come fare il cinque?

Impara "Il Classico". Comincia alzando la mano con il palmo verso l'esterno, mentre sei di fronte all'altra persona. Porta in avanti la mano dicendo "Batti cinque!", "Dammi un cinque!", "Quassù!", o "Colpiscimi!". Batti il cinque come spiegato sopra.

Cosa vuol dire Batti il cinque?

Dare il cinque, battere il cinque, o batti cinque è un gesto compiuto da due persone, ognuna delle quali alza la propria mano contemporaneamente e colpisce il palmo dell'altra persona producendo un rumore secco. ... Tale gesto viene solitamente usato per comunicare soddisfazione o per congratularsi con altre persone.

Cosa significa dare il cinque?

Come tutti sanno, “dare il cinque” consiste nel battere con la mano su quella di un'altra persona come segno di confidenza, amicizia, accordo. Il numero “cinque” è quello delle dita che si sovrappongono.

Chi ha inventato il batti cinque?

Il gesto è attribuito principalmente al giocatore di baseball Glenn Burke dei Los Angeles Dodgers, il 2 ottobre del 1977, durante una partita contro gli Houston Astros, ebbe l'idea quando il compagno di squadra Dustin Baker, dopo aver fatto un fuoricampo ed aver girato le basi, per poi avviarsi in panchina, lo incrociò ...

Post correlati: