Che aggettivo è losco?
Che aggettivo è losco?
Losco è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: losca (femminile singolare); loschi (maschile plurale); losche (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di losco (bieco, torvo, obliquo, equivoco, ...)
Che cosa sono le frasche?
Ramoscello con foglie: le f. degli alberi; il destrier ch'avea lasciato Tra le più dense f. alla fresca ombra ( Ariosto ); farsi un letto di frasche; mettere le f. ai piselli, ai fagioli, ecc., ficcarle in terra per appoggio ai legumi che crescono.
Qual è il singolare di frasche?
frascata (s. femm.) frascatano (agg.)
Come si dice frasche in italiano?
[frà-sca] n.f. 1. piccolo ramo frondoso; fronda: coprire un capanno di frasche dim.
Che aggettivo è fresco?
Fresco è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: fresca (femminile singolare); freschi (maschile plurale); fresche (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di fresco (freddo, rinfrescante, gelato, refrigerio, ...)
Come si dice Frasca in plurale?
Dal vocabolario italiano: Frasche.
Che cos'è fresco in analisi grammaticale?
CATEGORIA GRAMMATICALE DI FRESCO Fresco può funzionare anche come un sostantivo è un aggettivo. L'aggettivo è la parola che accompagna il nome per determinarlo o qualificarlo.
Perché si dice saltare di palo in frasca?
Si usa dire saltare di palo in frasca,quando un discorso non ha una linearità,con repentini cambi di argomenti,spesso antitetici uno dall'altro. Il detto risale al medioevo, il "Palo" era messo all'inizio del ponte levatoio,dai signori che abitavano il castello e reggeva lo stemma araldico del casato.