Perché il calcio non è solo un gioco?

Sommario

Perché il calcio non è solo un gioco?

Perché il calcio non è solo un gioco?

Perché ti arrabbi, è soltanto un gioco”. “Sono solo undici persone che corrono dietro a un pallone”. Quante volte nella nostra vita abbiamo sentito frasi di questo tipo, da persone che probabilmente non hanno mai capito che cosa sia realmente lo sport.

Cosa ci insegna il calcio?

Il calcio insegna valori diversi: l'amicizia, la sportività, la correttezza, l'unione e se si vuole anche la speranza, quella speranza di crederci sempre, perchè nella vita come durante una partita tutto può succedere e nulla può essere dato per scontato.

Cosa insegna il calcio ai bambini?

Il calcio è lo sport di squadra per eccellenza e insegna ai bambini l'importanza della condivisione e il rispetto dell'avversario. ... Il calcio è adatto ai bambini fin dall'età prescolare e insegna loro lo spirito di squadra e l'importanza della condivisione.

Quale sport a 4 anni?

Sì a nuoto, ginnastica, danza o basket, per il calcio meglio aspettare. Ma l'importante è divertirsi. Fare sport è assolutamente fondamentale per un bambino, perché gli permette di tenersi in salute, di sfogare tutta la sua energia, evitando che si accumuli e si trasformi in nervosismo, e di socializzare con i coetanei ...

Post correlati: