Quanto dura il corso per diventare pilota di aerei?

Quanto dura il corso per diventare pilota di aerei?
Corso per pilota di linea La licenza ATPL(A) consente di operare con funzione di Comandante o Copilota su velivoli plurimotore pluri-pilota impiegati in operazioni di trasporto aereo commerciale. La durata del corso è di circa 18/20 mesi, fino ad un massimo di 36 mesi; ogni anno sono attivate più edizioni del corso.
Quali sono i requisiti per diventare pilota di aerei di linea?
- Requisito primario per diventare pilota di aerei di linea è l’idoneità psico-fisica, che si raggiunge attraverso una visita medica presso i centri di medicina legale dell’Aeronautica Militare o l’ambulatorio della Sanità Marittima del Ministero della Salute.
Come diventare pilota di Aerei militari?
- La passione per il volo accomuna molti giovani ragazzi, i quali dopo il diploma decidono di intraprendere un percorso che permetta loro di diventare pilota di aerei. Di fronte ai loro occhi si prospettano due possibilità: diventare pilota di aerei di linea, oppure tentare l’Accademia di Aeronautica Militare per pilotare gli aerei militari.
Quali sono i requisiti per ottenere la licenza di pilota privato?
- Esistono due classi di accertamenti in base alla licenza che si andrà a conseguire: II classe, è la prima che bisogna ottenere per la licenza di pilota privato. I classe, l’idoneità successiva per pilota commerciale e di linea. Altri requisiti sono il diploma di scuola superiore e buone conoscenze in matematica, fisica e inglese, ...
Come diventare pilota di velivolo o di elicottero?
- Per diventare pilota di velivolo o di elicottero occorre seguire un corso (composto da una parte teorica e da una parte pratica in volo e/o su un simulatore di volo) presso una scuola di volo certificata o approvata da ENAC. La licenza si ottiene solo a seguito di un esame teorico-pratico svolto presso l'ENAC.