Che cos'è il digiuno terapeutico?

Sommario

Che cos'è il digiuno terapeutico?

Che cos'è il digiuno terapeutico?

Che cos'è il digiuno terapeutico? Con questo termine si intende la rinuncia volontaria ai cibi solidi per un periodo specifico e limitato nel tempo. Suonerà scontato, ma durante un digiuno di questo genere è necessario seguire regole ben precise: saltare un solo pasto, infatti, non porta alcun beneficio.

Come seguire prima del digiuno terapeutico?

  • Le regole da seguire prima del digiuno terapeutico Non iniziate il digiuno improvvisamente senza aver prima preparato adeguatamente il vostro corpo, per almeno 3-7 giorni, nei quali: 7 giorni prima del digiuno si inizia una dieta prevalentemente vegetariana, con frutta e verdura fresche, cereali integrali, abbondante acqua o tisane.

Cosa si fa durante il digiuno?

  • Cosa si fa durante il digiuno? ... Il digiuno causa un fenomeno unico: l’innalzamento del tasso di zinco nel sangue. Lo zinco è un elemento attivo nella crescita delle cellule, che quindi favorisce la cicatrizzazione dei tessuti e la sintesi del DNA nelle cellule difensive.

Cosa è il digiuno a riposo?

  • Il digiuno a riposo è doppiamente benefico: l’organismo distrugge le strutture usurate per sostenersi, mentre il riposo incrementa la sua riparazione. Digiunare in modo rilassato non è pertanto un sacrificio, ma un atto di salute.

Post correlati: