Quali sono i sintomi della parestesia?

Sommario

Quali sono i sintomi della parestesia?

Quali sono i sintomi della parestesia?

Con il termine “parestesia” si intende anche un disturbo soggettivo della sensibilità consistente nell'insorgenza di una sensazione elementare (formicolio, pizzicore, solletico, prurito, punture di spillo, ecc.) in assenza di stimolazione specifica.

Cosa è il bruciore alle gambe?

  • Il bruciore alle gambe, inteso come bruciore agli arti inferiori, è un sintomo largamente diffuso, tra le cui cause ci sono sia condizioni poco rilevanti, dal punto di vista clinico, sia condizioni clinicamente molto importanti.

Quali sono le cause del bruciore alla pelle?

  • La sensazione di bruciore alla pelle può essere provocata da svariati fattori. Malattie infettive, patologie, dermatiti, intolleranze alimentari, contatto con agenti chimici: il bruciore con prurito e arrossamento può dipendere da numerose cause legate a scompensi dell’organismo.

Quali sono i possibili motivi di bruciore della pelle senza arrossamento?

  • I possibili motivi di bruciore della pelle senza arrossamento da malnutrizione per difetto, sono: anemia perniciosa: è provocata da una carenza di vitamina B12. Il bruciore interessa soprattutto la lingua anemia megaloblastica: è provocata dalla carenza di vitamina B12 o acido folico;

Qual è il dolore connesso al bruciore alle gambe?

  • Dolore. Esistono due tipologie di dolore connesse al bruciore alle gambe: il dolore nocicettivo e il dolore neuropatico. Il dolore nocicettivo è la classica sensazione dolorosa, che un individuo prova a seguito di un taglio, una ferita, una bruciatura ecc.

Post correlati: