Cosa fanno i colletti bianchi?

Sommario

Cosa fanno i colletti bianchi?

Cosa fanno i colletti bianchi?

La locuzione colletti bianchi (dalla lingua inglese white-collar worker), identifica quei lavoratori che svolgono mansioni meno fisiche, ma generalmente più remunerate rispetto ai colletti blu che svolgono il lavoro manuale. ... Deriva dalla classica camicia bianca che veniva indossata da questo tipo di lavoratori.

In che modo la teoria di Donald Sutherland spiega i reati dei colletti bianchi?

Sutherland e i colletti bianchi Si può notare come ogni gruppo produce un particolare tipo di comportamento deviante. ... L'autore affermò in “White Collar Criminality” che questo tipo di violazioni erano “commesse da persone rispettabili, in possesso di alto status sociale, nell'espletamento dei loro ruoli professionali”.

Dove lavorano i colletti bianchi?

colletti bianchi Espressione, derivante dall'inglese white collars, con cui nel linguaggio della pubblicistica vengono indicati i ceti sociali formati da impiegati, funzionari dello Stato, negozianti ecc., che per la natura stessa della loro professione possono svolgere la normale attività lavorativa indossando camicie ...

Perché l'immaginazione sociologica favorisce una più lucida comprensione delle proprie vicende personali?

L'immaginazione sociologica rende ciò che è personale politico al pari della narrativa e del giornalismo, rende possibile lo sviluppo di una “qualità della mente” che può rendere coscienti gli individui di ciò di cui fanno parte, in questo modo creare un cambiamento dove necessario.

Post correlati: