Come capire l'arrivo del ciclo mestruale?

Sommario

Come capire l'arrivo del ciclo mestruale?

Come capire l'arrivo del ciclo mestruale?

L'inizio delle mestruazioni è vissuto con disagio anche a causa dei sintomi che compaiono in prossimità di questo evento: stanchezza, gonfiore addominale, ritenzione idrica e mal di testa sono alcuni dei disagi tipici che molte donne conoscono bene.

Come riconosciamo le cause dei capogiri?

  • Cause dei capogiri: riconosciamole dai sintomi associati. Come abbiamo accennato i capogiri possono essere legati a diverse condizioni dell’organismo, non per forza patologiche, e possono essere improvvisi e transitori oppure frequenti e persistenti.

Come si manifesta la compressione dei capogiri?

  • Tale compressione è determinata da spasmi anomali dei muscoli del collo dovuti a fenomeni di artrosi a livello delle vertebre cervicali o all'assunzione di posture scorrette. Insieme ai capogiri possono insorgere sintomi come diarrea, nausea, vomito e tachicardia. Convalescenza soprattutto nei bambini.

Che cosa sono vertigini e capogiri?

  • Vertigini e capogiri, infatti, sono due cose ben distinte, ciò che porta spesso a confondere capogiri e vertigini è la sintomatologia. Entrambe, infatti, si presentano con una sensazione di sbandamento, di perdita di equilibrio, di “stanza che gira”, associata a volte a tremori, nausea, vomito, sudorazione fredda.

Post correlati: