Come iscrivere il proprio figlio alle scuole superiori?
Sommario
Come iscrivere il proprio figlio alle scuole superiori?
Il servizio Iscrizioni on line Il codice della scuola o Cfp è reperibile attraverso Scuola in Chiaro. Il servizio Iscrizioni on line prevede tre fasi: registrazione (per chi non ha un'identità SPID o credenziali Polis), compilazione e invio della domanda, ricezione degli aggiornamenti sullo stato della domanda.
Quando sono aperte le iscrizioni alle scuole primarie e secondarie?
- Iscrizione Dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020 sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado
Cosa prevede l'iscrizione ad una scuola secondaria di primo grado?
- L'iscrizione ad una sezione di scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale prevede che l'alunno superi una prova attitudinale. Se l'alunno non supera la prova attitudinale o in mancanza di posti, la domanda di iscrizione viene trasmessa dalla prima alla seconda scuola indicata nel modello.
Quali sono le iscrizioni on line per le scuole paritarie?
- e secondarie di primo e di secondo grado. Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Calabria, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte ...
Come accedere al servizio iscrizioni on line?
- Per accedere al servizio Iscrizioni on line è necessario avere un codice utente e una password.. Puoi ottenere le credenziali (codice utente e password) attraverso la registrazione. Se hai un' identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l'identità.