Quando avere rapporti dopo intervento varicocele?

Sommario

Quando avere rapporti dopo intervento varicocele?

Quando avere rapporti dopo intervento varicocele?

Dopo la chirurgia tradizionale, occorre rispettare una sosta di circa 3 settimane; Dopo la chirurgia laparoscopica, serve una pausa di almeno 2 settimane; Infine, dopo l'embolizzazione percutanea, è doverosa un'interruzione dei rapporti sessuali di 1-2 settimane.

Come viene operata la varicocele?

L'intervento chirurgico finalizzato a rimuovere il varicocele è la varicocelectomia. Si tratta di un'operazione effettuata da un urologo in anestesia generale o locale che comporta la legatura della vena colpita, in modo da fare defluire il sangue nelle altre vene non affette dalla patologia.

Quanti uomini soffrono di varicocele?

Clinica Villa Pia - Parliamo del Varicocele : Circa il 40% degli uomini con problemi di fertilità soffrono di questa patologia.

Chi è che opera per il varicocele?

La Seconda opzione è l'intervento chirurgico che viene eseguito dall'Andrologo. Legatura Retroperitoneale: E' la tecnica più largamente utilizzata per la cura chirurgica del varicocele.

Come si fa diagnosi di varicocele?

La diagnosi Per diagnosticare il varicocele è indispensabile una visita dello specialista. Tra gli esami che potrebbero venire richiesti figurano l'ecografia testicolare con doppler dei vasi spermatici, per definire l'entità del reflusso venoso, e lo spermiogramma per stimare un'eventuale diminuzione della fertilità.

Dove fa male il varicocele?

Varicocele: cause e sintomi del dolore al testicolo. Il varicocele è una patologia di origine vascolare a carico del testicolo, è rappresentata dalla dilatazione e dall'incontinenza delle vene testicolari (o spermatiche), il cui compito è quello di drenare il sangue dal testicolo.

Post correlati: