Dove si fanno le iniezioni di insulina?
Sommario
- Dove si fanno le iniezioni di insulina?
- Quali sono le insuline rapide?
- Come si usa Lantus?
- Dove fare l'insulina sulla gamba?
- Dove fare l'insulina rapida?
- Quando fare insulina rapida?
- Qual è la migliore insulina?
- Come si inietta Lantus?
- Quando iniettare Lantus?
- Come si usa l’insulina intermedia?
- Come viene iniettata l'insulina sottocutanea?
- Qual è il sito preferito per l'iniezione di insulina?
Dove si fanno le iniezioni di insulina?
E' consigliato iniettare l'insulina nel sottocute, lo strato di grasso fra l'epidermide e il muscolo. Sono quattro i principali siti di iniezione: i glutei, le braccia, le cosce e l'addome. In ogni caso, è necessario alternare frequentemente le zone d'iniezione, in modo da evitare ematomi o complicanze.
Quali sono le insuline rapide?
L'insulina rapida: si tratta di un'insulina limpida che agisce dopo circa 30 minuti dall'iniezione, raggiungendo il picco massimo dopo 2/4 ore e continuando ad agire per 6/8 ore. Va somministrata circo 30 minuti prima dei pasti. Al momento le insuline rapide disponibili sono: Humulin R, Actrapid e Insuman Rapid.
Come si usa Lantus?
L'insulina sostitutiva agisce come l'insulina prodotta naturalmente e aiuta la penetrazione del glucosio nelle cellule a partire dal sangue. Controllando il livello di glucosio nel sangue, si riducono i sintomi e le complicanze del diabete.
Dove fare l'insulina sulla gamba?
Si dovrà inserire l'ago nel tessuto adiposo esterno, a metà tra il ginocchio e l'anca. Anche se molto facile da effettuare, la puntura sulla gamba potrebbe causare qualche dolore nella deambulazione o durante la corsa.
Dove fare l'insulina rapida?
L'addome e la coscia sono i siti di iniezione più utilizzati. Il sito di iniezione deve distare almeno 1 cm dall'ombelico negli adulti, almeno 3 cm nei bambini. L'iniezione nell'addome consente un rapido assorbimento dell'insulina.
Quando fare insulina rapida?
L'insulina rapida va iniettata circa 15 minuti prima del pasto e la rapidissima e le premiscelate immediatamente prima. L'insulina esce lentamente dagli iniettori a penna.
Qual è la migliore insulina?
Liraglutide e insulina glargine hanno fornito prestazioni complessivamente migliori rispetto a glimepiride e sitagliptin come singoli agenti in aggiunta a metformina per il trattamento di pazienti con diabete di tipo 2.
Come si inietta Lantus?
È necessaria un'iniezione di Lantus ogni giorno alla stessa ora del giorno. Lantus viene iniettato sotto la pelle. Lantus NON deve essere iniettato in vena, poiché questa via di somministrazione ne modificherebbe l'azione e potrebbe dar luogo a ipoglicemia.
Quando iniettare Lantus?
Lantus deve essere somministrato una volta al giorno, a qualsiasi ora del giorno ma sempre alla stessa ora ogni giorno.
Come si usa l’insulina intermedia?
- L’insulina intermedia viene di solito alternata a quella ad azione rapida per regolare la glicemia post prandiale. Insuline rapide. Le insuline rapide: sono delle preparazioni semplici e pure. Devono essere somministrate più volte al giorno e la loro durata d’azione non supera le 6-8 ore:
Come viene iniettata l'insulina sottocutanea?
- L'insulina viene iniettata per via sottocutanea, il che significa nello strato di grasso sotto la pelle. In questo tipo di iniezione, un ago corto viene usato per iniettare l'insulina nello strato grasso tra la pelle e il muscolo. L'insulina deve essere iniettata nel tessuto adiposo appena sotto la pelle.
Qual è il sito preferito per l'iniezione di insulina?
- Il sito preferito per l'iniezione di insulina è l'addome. L'insulina viene assorbita più rapidamente e in modo prevedibile, e questa parte del tuo corpo è anche facile da raggiungere. Seleziona un sito tra la parte inferiore delle costole e l'area pubica, evitando l'area da 2 pollici che circonda l'ombelico.