Qual è la trama del libro Il giro del mondo in 80 giorni?

Sommario

Qual è la trama del libro Il giro del mondo in 80 giorni?

Qual è la trama del libro Il giro del mondo in 80 giorni?

In questa storia il gentleman inglese Phileas Fogg, di Londra, e il suo nuovo cameriere francese Jean Passepartout tentano di circumnavigare il globo in 80 giorni, per vincere la scommessa di 20.000 sterline stipulata con gli altri soci del Reform Club. ...

Qual è il messaggio del giro del mondo in 80 giorni?

Tematiche del messaggio L'autore ci ha voluto trasmettere che è molto importante viaggiare per il mondo e non bisogna stare sempre nel proprio piccolo mondo, ma ampliare i propri orizzonti conoscendo gente nuova famigliarizzando con tutti, senza distinzioni di tipo razziale e pregiudizi di nessun tipo e che a questo ...

Cosa è il Giro del mondo in 80 giorni?

  • IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI: PERSONAGGI. Phileas Fogg. Phileas Fogg è il protagonista della storia. E’ un uomo enigmatico, un signore tra i più stimati gentlemen dell’alta società inglese.

Come è stato girato il mondo in 80 giorni?

  • Il giro del mondo in 80 giorni (Around the World in Eighty Days) di Michael Anderson (1956), prodotto da Mike Todd, con David Niven nel ruolo di Phileas Fogg e Cantinflas in quello di Passepartout. Molti attori famosi interpretano ruoli cameo. Il film ha vinto cinque Oscar, su un totale di otto candidature.

Quali sono le tappe del mondo in 80 giorni?

  • Le tappe del Giro del mondo in 80 giorni. Londra (treno) - Brindisi (piroscafo) - Suez: sette giorni. Suez (piroscafo) - Bombay: tredici giorni. Bombay (treno-elefante-treno) - Calcutta: tre giorni. Calcutta (piroscafo) - Hong Kong: tredici giorni. Hong Kong (barca) - Shangai (piroscafo) - Yokohama: sei giorni.

Post correlati: