Quando riapre il Teatro Massimo?

Sommario

Quando riapre il Teatro Massimo?

Quando riapre il Teatro Massimo?

Da lunedì 11 ottobre il botteghino del Teatro riapre alla vendita dei posti che per l'obbligo del distanziamento erano stati preclusi e che tornano disponibili per gli spettacoli della stagione autunnale, a partire da “Il pirata” di Bellini, in scena da venerdì 15 ottobre.

Come si chiama il Teatro Lirico di Palermo?

Il Teatro Massimo di Palermo è il monumento che fa da sfondo naturale a Palazzo Sovrana, è il più grande edificio teatrale lirico d'Italia e uno dei più grandi teatri lirici d'Europa, terzo per ordine di grandezza architettonica dopo i teatri di Parigi e di Vienna, con i suoi oltre 7.730 metri quadrati di ampiezza.

Come si chiama il teatro di Palermo?

Il Teatro Massimo di Palermo nacque come un'opera magnifica e tale è rimasto fino ad oggi: con i due grandi gruppi di leoni bronzei all'esterno, il pronao con sei colonne corinzie, il fregio con iscrizione e la cupola che sovrasta la città è ancora adesso uno dei simboli più conosciuti del capoluogo siciliano.

Chi ha costruito il Teatro Massimo di Palermo?

Ernesto Basile Giovan Battista Filippo Basile Teatro Massimo/Architetti

Quando è stato costruito il Teatro Massimo di Palermo?

L'inaugurazione avvenne il 16 maggio 1897 con Falstaff di Giuseppe Verdi, opera che ancora non era stata mai eseguita a Palermo, sotto la direzione di Leopoldo Mugnone: i prezzi dei biglietti andavano dalle 80 lire dei palchi di seconda fila alle 3 lire del loggione.

Chi ha fatto costruire il Teatro Massimo di Palermo?

Ernesto Basile Giovan Battista Filippo Basile Teatro Massimo/Architetti

Quando fu costruito il teatro Massimo di Palermo?

1241897 Teatro Massimo/Età

Perché il Teatro Massimo si chiama così?

Con l'espressione Teatro Massimo si intende la massima istituzione teatrale di una città. L'espressione può riferirsi a: Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania, inaugurato il 31 maggio 1890. Teatro Massimo Vittorio Emanuele di Palermo, inaugurato il 16 maggio 1897.

Post correlati: